Home / HOME VIDEO / Angry Birds – Il Film – Recensione del Blu-Ray Disc 2D/3D

Angry Birds – Il Film – Recensione del Blu-Ray Disc 2D/3D

“Angry Birds – Il Film”, dopo il felice passaggio al cinema l’adattamento cinematografico del videogame di Rovio Entertainment arriva anche in home video con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Red (Jason Sudeikis) è un pennuto di colore rosso, canzonato fin dalla tenera età per le sue fitte sopracciglia. Abitante della pacifica “Isola degli Uccelli”, conduce la sua vita emarginato dalla comunità per il suo carattere focoso e i suoi imprevedibili attacchi di ira. Come ultima possibilità di recupero viene obbligato ad una terapia di gruppo con altri pennuti esclusi della società: il velocissimo Chuck, l’esplosivo Bomb e il silenzioso ed inquietante Terence. L’arrivo sull’isola di insoliti maialini verdi cambierà ogni cosa. “Angry Birds – Il Film” è un discreto prodotto di intrattenimento. Ottima tecnica animata, personaggi graziosi e tanto colore, al quale aggiunge anche una narrazione non priva di intuizioni felici e messaggi positivi, l’accettazione di se stessi e dei propri limiti. Un film senza grosse pretese autoriali dedicato alle famiglie per un discreto adattamento cinematografico.

Angry-Birds-il-film-recensione-alto

Prodotta da Sony Pictures e distribuita da Universal Pictures Home Entertainment Italia, l’edizione in nostro possesso di “Angry Birds – Il Film” contiene al suo interno due dischi con la versione 2D e 3D del film. Il quadro video si mostra brillante e colorato grazie ad una trasposizione praticamente perfetta della stessa tavolozza di colori utilizzata in sala. Ogni piuma dei protagonisti e riproposta con un dettaglio delle texture impressionante, non sono da meno i fondali, così come l’utilizzo dell’illuminazione lascia piacevolmente soddisfatti. Sony si conferma sempre attenta alla trasposizione domestica e sia il 3D quanto il 2D offrono una qualità pazzesca, differenziandosi solo per la profondità di campo ovviamente più accentuata nella versione tridimensionale, che regala anche degli ottimi effetti pop-up.

angry-birds-il-film-recensione-centro

Sul versante audio troviamo una traccia lossless in 5.1 DTS HD Master Audio per il doppiaggio italiano. Una codifica di spessore capace di avvolgere completamente lo spettatore durante la visione del film attraverso un’ottima esplosione sonora. Ancora più aggressiva e potente la codifica scelta per la traccia originale inglese, offerta in un poderoso 7.1 DTS HD Master Audio.

Di grande interesse e divertimento il reparto dei contenuti speciali, veramente ricco di approfondimenti e di esclusivi mini-film.

  • 4 mini film con i pulcini con l’inedito “Il primo pulcino si becca il verme” e un mini speciale sul ruolo degli stessi nel film:
    • Il primo pulcino si becca il verme (2:06)
    • Pasqua (1:17)
    • La festa della mamma (1:00)
    • Vacanze (1:02)
    • Ecco i pulcini (4:11)
  • Ballate con gli uccelli e i maialini (03:35): Video Musicale per imparare la danza del film.
  • Scena eliminate (06:00) Sei brevi scene eliminate. 
  • Galleria fotografica
  • Galleria dei bozzetti dei personaggi
  • Conosciamo i pennuti (10:26): Il cast e la troupe ci presentano i protagonisti del film.
  • Conosciamo i maiali (05:05): Stessa cosa ma con protagonisti i maiali.
  • La creazione del vero mondo di Angry Birds (08:29): Josh Gad e Jason Sudeikis presentano un breve dietro le quinte sula produzione del film.
  • Uccelli abili – Come costruire una torre dei maialini (04:45): Tutorial per costruire in casa la propria torre dei maialini.
  • Facciamo musica con il compositore Heitor Pereira (11:00): Cinque clip dedicate alla colonna sonora. 
  • Video musicale (03:04): “Friends” di Blake Shelton.
  • Bubbles e Hal (01:35): Clip dedicata al divertente Bob.

"Angry Birds - Il Film", dopo il felice passaggio al cinema l'adattamento cinematografico del videogame di Rovio Entertainment arriva anche in home video con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Red (Jason Sudeikis) è un pennuto di colore rosso, canzonato fin dalla tenera età per le sue fitte sopracciglia. Abitante della pacifica “Isola degli Uccelli”, conduce la sua vita emarginato dalla comunità per il suo carattere focoso e i suoi imprevedibili attacchi di ira. Come ultima possibilità di recupero viene obbligato ad una terapia di gruppo con altri pennuti esclusi della società: il velocissimo Chuck, l’esplosivo Bomb e il silenzioso ed inquietante Terence. L'arrivo sull'isola di insoliti maialini verdi cambierà ogni cosa. "Angry…
Commento Finale - 90%

90%

Ottima edizione domestica per "Angry Birds - Il Film" . Versione in alta definizione tecnicamente spettacolare e ricca di tantissimi contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.