Home / CINEMA / Intolerance – Proiezione con musica dal vivo a Milano
intolerance_proiezione_milano_copertina

Intolerance – Proiezione con musica dal vivo a Milano

Un film scritto e diretto da D.W. Griffith, con accompagnamento musicale dal vivo Sabato 29 ottobre ore 20.00, Spazio Oberdan, MILANO. Evento organizzato in occasione della campagna di crowdfunding per la pubblicazione del film in Italia

Nel 2016, Intolerance, uno dei kolossal più famosi e importanti della storia del cinema, firmato dal padre del cinema americano, David Wark Griffith, compie 100 anni. Sabato 29 ottobrealle ore 20.00 allo Spazio Oberdan di Milano il film sarà proiettato per la prima volta in versione restaurata, con accompagnamento musicale dal vivo al pianoforte di Francesca Badalini. Questa serata evento è organizzata da Fondazione Cineteca Milano e CG Entertainment, in occasione della campagna di crowdfunding lanciata da CG per poter pubblicare in un cofanetto da collezione il film, nella versione restaurata, inedita in Italia; la campagna è attiva fino al 4 novembre in esclusiva su http://www.cgentertainment.it/intolerance .

Il film sarà presentato nella versione resturata in 2K da Cohen Film Collection, che ha preso a modello la copia ricostruita e utilizzata da David Gill e dal premio Oscar® Kevin Brownlow per il progetto “Thames Silents”.

CG Entertainment inaugura con Intolerance START UP! il nuovo servizio di crowdfunding rivolto a tutti gli amanti del cinema di qualità: CG offre agli spettatori l’occasione unica di diventare protagonisti di un grande progetto editoriale, infatti solo al raggiungimento di 300 prenotazioni effettuate fino al 4 novembre in esclusiva su http://www.cgentertainment.it/intolerance/ il film di Griffith potrà essere pubblicato in un prestigioso cofanetto da collezione a tiratura limitata contenente: il film restaurato in  1 Dvd + 1 Blu-ray Disc con le musiche composte e dirette dal maestro Carl Davis; versione con didascalie in italiano (appositamente realizzate); versione con didascalie in inglese e sottotitoli in italiano; video-interviste a Kevin Brownlow, a Stefano Massini, drammaturgo e regista, nonché consulente artistico del Piccolo Teatro di Milano,  al Prof. Giampiero Brunetta e a Barbara Caracciolo della ONG Solidar; Booklet esclusivo da collezione con foto e approfondimenti tra cui un estratto di Paolo Cherchi Usai dal suo volume monografico dedicato a Griffith ed edito da Castoro.

Scopri l’edizione speciale del film

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

Strade Perdute – Lost Highway in 4K con il tuo aiuto

È attiva la campagna di crowdfunding per pubblicare la versione restaurata e approvata da David Lynch del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.