Home / HOME VIDEO / The Visit – Recensione del Blu-Ray Disc

The Visit – Recensione del Blu-Ray Disc

M. Night Shyamalan torna alle atmosfere inquietanti degli esordi con The Visit! 

Universal Pictures Italia distribuisce in blu-ray disc “The Visit“,  il thriller di matrice home invasion diretto dal regista de “Il Sesto Senso” finalmente al ritorno alle atmosfere cupe degli esordi. Il blu-ray disc in nostro possesso presenta un quadro video fedele alla controparte cinematografica.  Diretto e girato come un finto documentario realizzato dai giovani protagonisti del film, “The Visit” presenta un immagine ottimamente definita, ricca di dettaglio e ben illuminata, ovviamente nei limiti di materiale realizzato con effetto di un found footage.

Il versante audio presenta come da copione per un disco multi-regione, edizione con al suo interno diverse lingue audio, la traccia con il doppiaggio italiano limitata al canonico multicanale 5.1 Dolb Digital. Un formato ovviamente più che discreto per ascoltare e apprezzare un film, basato quasi completamente sui dialoghi, ma nettamente inferiore come resa e potenza al DTS HD Master Audio della lingua inglese. Nonostante il discreto doppiaggio italiano, vi consigliamo di vedere la pellicola con la lingua originale per apprezzare al meglio ogni sfumatura dell’opera.

Poco più che sufficiente il reparto dei contenuti speciali che vede la presenza dei seguenti contributi di approfondimento sul film:

Il Making Of (10:00) Il regista M. Night Shyamalan ci accompagna durante le riprese del film.
Scene Eliminate (09:00) Dieci scene tagliate.
Le Foto di Becca – Galleria fotografica
Finale alternativo (02:30)

Leggi la nostra recensione del film 

M. Night Shyamalan torna alle atmosfere inquietanti degli esordi con The Visit!  Universal Pictures Italia distribuisce in blu-ray disc "The Visit",  il thriller di matrice home invasion diretto dal regista de "Il Sesto Senso" finalmente al ritorno alle atmosfere cupe degli esordi. Il blu-ray disc in nostro possesso presenta un quadro video fedele alla controparte cinematografica.  Diretto e girato come un finto documentario realizzato dai giovani protagonisti del film, "The Visit" presenta un immagine ottimamente definita, ricca di dettaglio e ben illuminata, ovviamente nei limiti di materiale realizzato con effetto di un found footage. Il versante audio presenta come da copione per…
Commento Finale - 78%

78%

L'edizione in blu-ray disc di "The Visit" si presenta senza grossolani difetti o sbavature. Dispiace per l'assenza di ulteriori extra o di una traccia in HD per l'audio italiano ciò nonostante resta un edizione di discreta qualità.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

bussano-alla-porta-recensione-film-copertina

Bussano alla Porta – Shyamalan bussa alla porta degli spettatori per riportarli in sala – Recensione

Bussano alla Porta: Con l’adattamento cinematografico del romanzo del 2018 La casa alla fine del mondo (The Cabin …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.