Home / HOME VIDEO / Youth – La Giovinezza, L’ultimo Film di Paolo Sorrentino in DVD e Blu-Ray dal 28 Ottobre
Youth - La Giovinezza - bd pack

Youth – La Giovinezza, L’ultimo Film di Paolo Sorrentino in DVD e Blu-Ray dal 28 Ottobre

Youth – La Giovinezza, l’ultimo film del regista  Premio Oscar® Paolo Sorrentino, sarà disponibile dal 28 ottobre in Blu-ray™ e DVD, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Nel giardino di un lussuoso albergo svizzero Fred Ballinger (Michael Caine), famoso direttore d’orchestra in pensione, incontra un emissario della regina Elisabetta che tenta invano di convincerlo a tornare a dirigere le sue “Canzoni Semplici” per la sovrana. Muto spettatore del colloquio è Jimmy Tree (Paul Dano)un attore californiano che sta lavorando al personaggio che presto dovrà interpretare. In questa primaverile vacanza alpina, Fred è accompagnato dalla figlia Lena (Rachel Weisz) e dall’amico di sempre Mick Boyle (Harvey Keitel),  un vecchio regista che sta lavorando alla sceneggiatura di quello che pensa potrà essere il suo film testamento.

Ecco, Youth – La Giovinezza, l’ultimo lungometraggio di Paolo Sorrentino: regista, sceneggiatore e scrittore tra i più talentuosi del nostro Paese.

Youth è un film dedicato alla giovinezza, una storia in cui le emozioni sono protagoniste insieme al tempo: quello trascorso e quello che resta, con la consapevolezza che quando, a qualsiasi età, si riesce a mantenere uno sguardo sul futuro allora si può continuare ad essere giovani.

Da sottolineare la presenza di un cast di attori di prima grandezza, tra cui spicca la straordinaria prova di Michael Caine, notevoli i suoi dialoghi con Harvey Keitel, una Jane Fonda che entra in  scena lasciando il segno, la splendidaRachel Weisz ed infine Paul Dano, giovane attore di grande talento.

La versione Blu-ray e DVD di Youth – La Giovinezza è arricchita da contenuti speciali tra cui: un’intervista a Paolo Sorrentino,  un esclusivo backstage e le scene tagliate del film.

In concomitanza con l’uscita dell’edizione home video del film, Warner Bros. Entertainment Italia, celebra il regista con un imperdibile ed elegante cofanetto da collezione, disponibile in DVD, che contiene tutti i suoi film: Youth – La Giovinezza, La Grande Bellezza,  Premio Oscar® per il miglior film straniero nel 2014, This Must Be The Place vincitore di sei David di Donatello, Il Divo,vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes, L’Amico di Famiglia, Le Conseguenze dell’Amore vincitore di cinque David di Donatello e L’Uomo in Più, l’opera prima di Sorrentino.

SINOSSI:

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile.
Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi.

Ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

CONTENUTI SPECIALI:
  • Backstage
  • Intervista a Paolo Sorrentino
  • Teaser
  • Trailer
  • Galleria Fotografica
  • Scene Tagliate

 

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

intervista-giulia-di-quilio-attrice-copertina

Intervista all’attrice Giulia Di Quilio, attualmente sui nostri schermi col film Non è vero ma ci credo

Ebbene, oggi intervistiamo una stupenda rossa di fuoco, Giulia Di Quilio, bravissima attrice di Teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *