Home / HOME VIDEO / UniVision Days: memorie del cinema, visioni del futuro

UniVision Days: memorie del cinema, visioni del futuro

Dopo la tappa milanese (6-14 Maggio), UniVision Days: memorie del cinema, visioni del futuro sbarca a Roma dall’11 al 18 Giugno ospitato nella spendida cornice delle Scuderie di Palazzo Ruspoli.  L’evento  promosso dall’Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online in stretta collaborazione con il MiBACT, nasce dall’idea di offrire al grande pubblico momenti di incontro culturale sul mondo dell’home entertainment, un mercato che intrattiene, educa, diverte e sorprende attraverso i suoi contenuti filmici, televisivi e documentaristici per tutte le fasce di età e di spettatori.

scuderie palazzo ruspoli

“Dopo il successo di pubblico ottenuto a Milano siamo orgogliosi di presentare le giornate di Roma. Ognuna avrà un tema specifico e coinvolgerà ospiti d’eccezione, congiuntamente alle proiezioni sono previsti infatti anche incontri e tavole rotonde” Queste le parole di Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente UNIVIDEO il quale ha introdotto la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si è tenuta Giovedì scorso e che ha visto intervenire Rossana Rummo, Direttore Generale Biblioteche e Istituti Culturali del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Barbara Riatti, Group Account Manager GfK CC. Moderatore dell’incontro Marco Spagnoli, responsabile editoriale UniVision Days. 

Nel vasto programma dei prossimi giorni segnaliamo: il World Ip Day – Giornata dedicata alla musica per film, serie tv e musical che si terrà Lunedì 15 Giugno con le proiezioni  di The Blues Brothers di John Landis e di Across the Universe di Julie Taymor, e la consegna del premio FAPAV: il riconoscimento ideato nel 2007 dalla Federazione per celebrare quei rappresentanti delle Forze dell’Ordine che maggiormente si sono distinti per l’impegno e i risultati conseguiti nel campo della tutela dei contenuti audiovisivi. Martedì 16 Giugno la  Proiezione di MIA MOGLIE E’ UNA STREGA di Castellano e Pipolo con la presenza di Eleonora Giorgi e Giovedì 18  Giugno la giornata di chiusura con i tributi a Francesco Rosi e Mario Monicelli.

L’ UniVison Days ospita inoltre per l’intera durata della manifestazione una splendida mostra fotografica “Donne in Luce” di Riccardo Ghilardi e a cura di Laura Carolina Aioli : Ghilardi ha scoperto per caso uno spazio abbandonato, un tempo sede dell’Istituto Luce e poi devastato da un incendio, ed ha deciso di dare nuova vita ai personaggi immersi nelle pellicole bruciate coinvolgendo oltre 30 attrici italiane che hanno regalato una parte di sé e della propria immaginazione al personaggio prescelto.

About Federica Rizzo

Federica Rizzo
Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

napolitaners-incontro-roma-copertina

Napolitaners – Presentazione con il pubblico a Roma: martedì 18 giugno alle 18.30

Dopo il successo della presentazione milanese del 23 maggio, Napolitaners sbarca finalmente a Roma: martedì 18 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.