Home / HOME VIDEO / Universal Pictures Italia e Barter Entertainment – Nuovo accordo per la distribuzione Home Video

Universal Pictures Italia e Barter Entertainment – Nuovo accordo per la distribuzione Home Video

Universal Pictures Italia Home Entertainment, parte di NBC Universal – una delle principali società di Comcast Corporation che è specializzata in sviluppo, produzione e commercializzazione di intrattenimento e informazione e possiede e gestisce diversi canali televisivi, una major cinematografica (Universal Pictures) e relativa divisione home entertainment, oltre a diversi parchi tematici – annuncia una partnership a livello di distribuzione che arricchirà la sua offerta di titoli in Italia nel mercato del home video.

A partire dal mese di Novembre 2015, la major avrà in Italia nel suo catalogo la distribuzione dei film in DVD e Blu-ray provenienti dalla Barter Entertianment.

Barter Entertainment è una nuova realtà distributiva e produttiva che si sta distinguendo nel panorama cinematografico grazie ad obiettivi specifici: dalla scelta di titoli di qualità, alla produzione internazionale, a piani marketing mirati per la loro promozione cross-mediale, fino ad una distribuzione capillare su tutto il territorio attraverso i circuiti cinema più importanti.

“Sono molto contento di questa partnership” dichiara Roberto Paris AD di Universal – “E’ per Universal un accordo molto interessante con un’azienda-partner dinamica. La nostra library home video si arricchisce di produzioni interessanti rivolte ad un pubblico di appassionati che apprezza indubbiamente anche l’acquisto dei film per la visione domestica”.

“La partnership con Universal è la naturale conseguenza di un importante lavoro d’èquipe”  dichiara Valentina Gardani, Vice Presidente di Barter Entertainment – “Nascendo come distributori indipendenti la qualità del prodotto è fondamentale, così come la scelta dei partner. Crediamo molto nel mercato dell’home video e riteniamo che Universal sia la realtà perfetta per distribuire i nostri titoli in DVD e Blu-ray.”

Tra le prime produzioni contemplate nel calendario home video troviamo in uscita Lovelace: un cast di stelle con Amanda Seyfried (Mamma Mia, Les Miserables), Peter Sarsgaard, James Franco e Sharon Stone, per la regia di Rob Epstein, vincitore di due Premi Oscar®; Il Nemico Invisibile in cui, ancora una volta, il Premio Oscar® Nicolas Cage si conferma protagonista  assoluto del genere action thriller; sempre a novembre uscirà The Iceman con Michael Shannon, Ray Liotta (Quei Bravi Ragazzi), Winona Ryder (Dracula di Bram Stoker) e Chris Evans (Captain America e Thor) che ha riscontrato un grande successo di critica al Festival di Venezia; il thriller Motel con Robert De Niro e John Cusack e, per chiudere l’anno, Accidental Love che vede un cast sulla cresta dell’onda con il protagonista di Everest  Jake Gyllenhaal, la bellissima Jessica Biel (Total Recal, A-Team) e James Marsden (X-Men Saga), una commedia romantica diretta dal cinque volte nominato all’Oscar® David O. Russell, regista di film di successo come Il Lato Positivo, American Hustle, The Fighter e Three Kings.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

koch-media-catalogo-lucky-red-copertina

Koch Media si arricchisce dell’ampio catalogo Lucky Red

 Koch Media, filiale italiana del Gruppo europeo leader nella produzione e distribuzione di prodotti per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.