Home / HOME VIDEO / Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza – Recensione del DVD
Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza 01

Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza – Recensione del DVD

[toggles]

Video

Video

Prodotto da Lucky Red e distribuito da CG Entertainment per Mustang Entertainment il DVD de “Un Piccione Seduto Su Un Ramo Riflette Sull’Esistenza”, Leone d’oro alla Mostra di Venezia 2014, presenta un quadro video in formato 2.35:1. Qualitativamente parlando il supporto si conferma in linea con le ultime produzioni moderne. L’immagine è sempre limpida e discretamente dettagliata e non si denotano elevati segni di aliasing se non nelle panoramiche e nei primi piani. Dispiace per l’assenza di una versione in alta definizione.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Per il comparto audio abbiamo la possibilità di ascoltare il film sia con il doppiaggio italiano che con la traccia originale in lingua svedese, entrambe in formato 5.1 Dolby Digital. Un film basato sui dialoghi che vengono riproposti chiari e puliti. Presenti i sottotitoli in italiano anche in formato non udenti.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Il versante dei contenuti speciali è praticamente assente e si limita al solo trailer originale. Un vero peccato vista l’importanza dell’opera.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

39 piani sequenza per un’opera iperrealista, grottesca, politica, di grande suggestione figurativa ed efficacia retorica. Non tutto è messo a fuoco, ma la trilogia svedese «sull’essere un essere umano» si chiude con l’asciuttezza sobria di un giudizio universale senza apocalisse. Edizione domestica senza sbavature ma priva di extra.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

adesso-vinco-recensione-film-copertina

Adesso vinco io: il meraviglioso documentario dedicato all’uomo di calcio Marcello Lippi – Recensione

Adesso vinco io è un documentario che ci mostra in maniera adrenalinica e commovente la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.