Home / CULTURAL / True Detective – Incontro con i doppiatori per l’uscita della prima stagione in Home Video
True Detective - Foto di Chiara Evangelisti - 01

True Detective – Incontro con i doppiatori per l’uscita della prima stagione in Home Video

Presentazione alla stampa dedicata all’uscita di True Detective – La Prima Stagione Completa, disponibile in Blu-ray e DVD dal 7 Ottobre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Alla presentazione sono intervenuti Pino Insegno che nella serie è la voce di Woody Harrelson che interpreta il Detective Martin Eric “Marty” Hart e Rodolfo Bianchi, Direttore del doppiaggio di True Detective.

Qui il video completo dell’incontro.

True Detective – La Prima Stagione Completa, la serie tv evento acclamata da critica e pubblico, sarà finalmente disponibile in formato Blu-rayTM e DVD dal 7 ottobre, distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia.

2012. Due agenti della Polizia di Stato della Louisiana interrogano singolarmente due ex detective, Martin Hart e Rustin Cohle, chiedendo ad ognuno informazioni sul caso del brutale omicidio di Dora Lange che, a metà anni novanta, li aveva resi famosi. 1995. Nel gennaio di quell’anno, il cadavere della Lange viene rinvenuto sotto un albero solitario. Tutti gli indizi evidenziano un macabro rituale: i segni sulla schiena, le corna posate come una corona in testa, la posizione della donna, inginocchiata e legata dinnanzi l’albero. Inizia così il racconto antologico di True Detective, che porta gli spettatori in un vortice di otto imperdibili episodi che, come tessere di un mosaico, costruiscono un racconto dalla pura essenza noir in grado di coinvolgere lo spettatore fino all’epilogo.

Avvincente, intricata e misteriosa, la serie scritta da Nic Pizzolatto riesce a costruire un intreccio poliziesco macabro ed originale nella sua evoluzione, dove spicca l’alchimia tra i due protagonisti: il Premio Oscar® Matthew McConaughey1 e Woody Harrelson. Entrambi regalano due performance toccanti e semplicemente perfette nei panni rispettivamente di Rustin Cohle e Martin Hart.

Figure complesse e ricche di sfumature, i due catturano lo spettatore accompagnandolo non solo verso la soluzione di un caso, ma anche nelle loro vite, alla ricerca di loro stessi, lungo un percorso di cui non vorrete perdere nemmeno un istante.  Da segnalare come i due attori abbiano creduto talmente tanto nel progetto da mettersi in gioco anche nelle vesti di produttori esecutivi.

In True Detective tutti gli ingredienti della serie sono di altissimo livello: regia, fotografia, atmosfere, ambientazione, ogni dettaglio e ogni scelta tecnica e artistica contribuisce in maniera indelebile al successo della serie. Senza dimenticare la colonna sonora, perfettamente calzante, nella quale spiccano naturalmente le note di “Far From Any Road” di The Handsome Family, scelta come sigla d’apertura.

La serie tv con la sua inarrestabile ascesa ha conquistato rapidamente la stampa, la critica e milioni di fan in tutto il mondo, ed è stata premiata con cinque  Emmy Award e 1 BAFTA Award.

L’edizione Blu-ray e DVD di True Detective è impreziosita da diversi contenuti speciali inediti, tra cui uno speciale sul making of, interviste esclusive e scene eliminate.

1 Miglior attore protagonista per Dallas Buyers Club

SINOSSI

 

Le vite di due detective si intrecciano nella lunga caccia a un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. La serie racconta le vite e le indagini dei due detective attraverso archi temporali diversi.

 

CONTENUTI SPECIALI

  • La realizzazione di True Detective

Interviste dietro le quinte al cast e alla troupe, con sequenze inedite

  • Incontro con Matthew McConaughey e Woody Harrelson

Interviste esclusive alle star, che raccontano le esperienze vissute sul set della serie

  • Incontro con Nic Pizzolatto e T Bone Burnett

Una discussione approfondita con il creatore/sceneggiatore/produttore esecutivo e con il leggendario compositore, a proposito della serie e del ruolo fondamentale giocato dalla musica.

  • Approfondimento degli episodi

Uno scambio di idee tra Nic Pizzolatto e il regista Cary Joji Fukunaga sullo sviluppo dei personaggi, con approfondimenti su ciascun episodio.

  • Due commenti audio

Con Nic Pizzolatto, T Bone Burnett e il produttore esecutivo Scott Stephens

  • Scene inedite

Sequenze mai mostrate prima

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

godzilla-e-kong-nuovo-impero-recensione-film-copertina

Godzilla e Kong – Il nuovo impero – Oltre la supremazia – Recensione

Godzilla e Kong tornano protagonisti con Il nuovo impero, quinto capitolo del MonsterVerse ancora una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.