Home / HOME VIDEO / Tre Colori, Rosso, Blu, Bianco – Recensione del cofanetto in DVD
La trilogia di Krzystof Kieslowski dedicata ai tre colori della bandiera francese: "Tre colori: Film blu", una divagazione sul tema della libertà, "Tre colori: Film bianco" che approfondisce il tema dell'uguaglianza e "Tre colori: Film rosso", sul tema della fratellanza.

Tre Colori, Rosso, Blu, Bianco – Recensione del cofanetto in DVD

[toggles]

Video

Video

Arriva in home video la ristampa del cofanetto dell’opera omnia di Krzystof Kieslowski, “Tre Colori” . Il versante video si segnala per una qualità altalenante che tuttavia possiamo definire più che positiva per fruire di questa importantissima opera.  Certo dispiace per l’assenza di un master restaurato e per l’alta definizione ancora non pervenuta.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Per quanto riguarda il sonoro il discorso è più o meno quello della parte visiva. Due tracce in 2.0 Dolby Digital sia per il doppiaggio italiano che per l’audio originale francese. Il risultato non è disprezzabile ma sono presenti evidenti brusii durante la visione.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Sul versante extra troviamo tre brevi lezioni di cinema del regista polacco, della durata circa di 8 minuti ciascuna, e i trailer dei film. In allegato per ogni capitolo e anche disponibile una piccola brochure con testi scritti da Serafino Murri e tratti dal libro “Krzystof Kieslowski” edito da Il Castoro per la collana Il Castoro Cinema.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Ennesima edizione in dvd per la trilogia del compianto regista e documentarista polacco Krzystof Kieslowski, che tra il 1993 e il 1994 dedicò questa trilogia ai colori della bandiera francese e al famosissimo motto della rivoluzione francese, “Liberté, Égalité, Fraternité”.  Ognuno dei tre film è sviluppato su di uno dei tre valori in modo indipendente dall’altro e sono ancora oggi l’ultimo testamento cinematografico di un grande artista.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.