Home / HOME VIDEO / Transformer 4 – L’era dell’Estinzione – Recensione del Blu-Ray Disc

Transformer 4 – L’era dell’Estinzione – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Il reparto video viene proposto così come ci si aspetterebbe da una produzione del genere: Superlativo! La resa del quadro è assolutamente spettacolare grazie ad un bit rate medio-alto, un dettaglio altissimo e un contrasto elevato. Un disco ottimale per sbalordire gli amici.
[/toggles] [toggles]

Audio

Audio

Il versante audio gioca una parte fondamentale nel godimento dello spettacolo del film. Purtroppo nonostante l’ottima resa generale la traccia italiana resta inferiore alla più potente traccia in lingua originale (Dolby Atmos). Sfortunatamente ci dobbiamo accontentare come sempre di un disco multilingua non localizzato solo nel nostro paese che limita la nostra traccia ad un 5.1 Dolby Digital, è il giusto compromesso che bisogna accettare per avere la possibilità di acquistare il film magari in edizione da collezione anche all’estero e con la lingua italiana all’interno.
[/toggles] [toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

L’edizione in bluray esclusiva Media World include oltre al disco bonus con i contenuti speciali anche il film in versione DVD. Peccato per l’assenza del disco in 3D compensata però da una bellissima confezione in digipack. Il disco bonus vede la presenza di oltre tre ore di contenuti speciali che sono:

Bay in Azione (10:45)

Evoluzione senza estinzione (02:02:50) Documentario diviso in 8 capitoli

Solo un altro film gigantesco (10:03)

Una scintilla di design (15:24) Interessante speciale sulla Hasbro

T.J. Miller: un hippie della fattoria (19:43)[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Con un ritmo avvincente, una narrazione che pone il gruppo dei buoni sempre sul filo della tensione e ad un passo dal fallimento, tanto umorismo ed esplosioni a grappoli, il regista e produttore californiano Michael Bay torna a dirigere il suo cinema fatto di esplosioni, sollazzo e piacevole intrattenimento in “Transformer 4 – L’era dell’Estinzione “.  Sotto il livello tecnico siamo al cospetto di un bluray fantastico sia sotto il livello visivo che per quello sonoro che per la prima volta offre la possibilità di una potentissima  traccia audio in formato Dolby Atmos.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

citadel-recensione-serie-copertina

Citadel – La Spy Story di Prime Video che parte dall’Italia – Recensione dei primi due episodi

Citadel: prodotta dai fratelli Russo e scritta da David Weil, questa nuova serie d’azione spionistica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.