Home / CULTURAL / Tornano le Invasioni Digitali con Una Notte al Museo 3
Una notte al museo 3

Tornano le Invasioni Digitali con Una Notte al Museo 3

Una Notte al Museo 3 – Il Segreto del Faraone in Blu-ray, DVD e Digi tal HD, in collaborazione con Invasioni Digitali e in concomitanza con la Notte Europea dei Musei, invita tutti, sabato 16 maggio, a invadere i musei di tutta Italia per rivivere le divertenti atmosfere del film e promuovere le bellezze e i tesori nascosti del nostro territorio.

Un evento rivolto a tutti e in particolare alle famiglie, in cui grandi e piccini potranno immedesimarsi nello spassoso custode Larry Daley e animare i propri luoghi preferiti attraverso gli obiettivi di smartphone e tablet. #UnaNottealMuseo conserva lo spirito e la vivacità tipiche della pellicola interpretata da Ben Stiller ma, allo stesso tempo, si pone l’obiettivo di diffondere e favorire una concezione aperta, diffusa e condivisa della nostra cultura, per portare alla luce luoghi meravigliosi e, a volte, dimenticati del nostro Paese.

Tutti gli invasori potranno, infatti, condividere la propria avventura sui social network (Facebook, Twitter e Instagram) utilizzando l’hashtag #UnaNottealMuseo e, per chi vorrà, sarà possibile scaricare dal sito di Invasioni Digitali un cartello da stampare e portare sul luogo prescelto per scattare una foto da vero “guardiano del museo” che certifichi il compimento dell’invasione.

Partecipare è semplicissimo!

Sarà sufficiente scegliere il museo da invadere, collegarsi al sito di

Invasioni Digitali (www.invasionidigitali.it/it), seguire le istruzioni, inserire il proprio evento e promuoverlo sui social con l’hashtag #UnaNottealMuseo.

(tutte le invasioni programmate saranno consultabili sul sito www.invasionidigitali.it)

Inoltre, in alcuni musei delle città di TorinoBologna, Bari e Milano saranno organizzate 4 invasioni notturne in pieno stile Una Notte al Museo 3 – Il Segreto del Faraone con sorprese e ospiti inaspettati a tema con il film!

(I musei coinvolti saranno presto comunicati sul sito di Invasioni Digitali)

Un evento indimenticabile e dalla doppia anima, ludica e culturale, in cui invasori di tutte le età contribuiscono, attraverso la condivisione di foto sui social network, a far scoprire le bellezze artistiche del nostro Paese anche a chi, troppo spesso, ne dimentica la straordinaria entità.

E ancora! Tra tutti i partecipanti Invasioni Digitali sceglierà i 10 invasori più attivi di #UnaNottealMuseo  a cui regalerà il Blu-ray del film.

L’appuntamento con #UnaNottealMuseo è fissato per il 16 maggio in occasione dell’uscita di Una Notte al Museo 3 – Il Segreto del faraone in Blu-ray, DVD e Digital HD dal 14 maggio.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

pitch-perfect-3-recensione-film-copertina

Pitch Perfect 3 – L’ultima Chiamata per le Barden Bellas

Terzo e ultimo capitolo della saga musicale tutta da ridere sul mondo dei gruppi a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *