Home / CULTURAL / TIR in DVD con Booklet ed Extra Esclusivi

TIR in DVD con Booklet ed Extra Esclusivi

E’ ora disponibile in Dvd Tucker Film distribuito da CG EntertainmentTir”, il pluripremiato film di Alberto Fasulo vincitore dell’VIII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. L’edizione Home Video è arricchita da un booklet di approfondimento di 16 pagine che contiene un’intervista al regista a cura di Pinangelo Marino, le dichiarazioni dello sceneggiatore, Carlo Arciero, e del montatore, Johannes Hiroshi Nakajiama, e un’intervista al protagonista, Branko Završan, a cura di Gianmatteo Pellizzari. Tra i contenuti speciali segnaliamo anche il reportage “I camion degli altri”, il backstage “La telefonata notturna”,  le scene tagliate e il trailer.

«La scelta è caduta su un camionista perché sentivo che rappresentava perfettamente la metafora della distanza. Quella distanza che si crea tra un genitore assorbito dal proprio lavoro, dalla preoccupazione di dare il massimo al figlio, e un figlio che però non vede mai, o quasi mai.» Alberto Fasulo

 Il film In giro per le strade d’Europa, Branko è diventato un camionista sempre più lontano da tutto e da tutti, e vive isolato nella cabina del suo TIR per dare un presente migliore alla sua famiglia. Notte e giorno e per lunghe settimane, in simbiosi con il suo TIR, ora guadagna tre volte tanto rispetto al suo stipendio d’insegnante di prima, ma tutto ha un prezzo, anche se non sempre quantificabile in denaro.

Alberto Fasulo vince nel 2013 il Marc’Aurelio d’Oro per il miglior film all’VIII edizione del Festival Internazionale del Cinema di Roma con il suo primo lungometraggio di finzione, TIR, già vincitore del premio Solinas per la miglior sceneggiatura. A livello internazionale, il suo lavoro era già conosciuto anche grazie al suo primo film Rumore bianco, che nel 2008 viene segnalato in numerosi festival tra i quali il Festival di Pusan Corea del Sud. Opera nel mondo cinema come regista e sceneggiatore, firmando anche la fotografia dei suoi film, sin dal 2000. Fra le altre sue opere da segnalare Break, Finalista al JJA Jazz Awards 2011 a New York (USA) e Atto di Dolore, in competizione internazionale al festival Visions du Réel di Nyon, Svizzera.

Consulta la scheda completa del Dvd http://tinyurl.com/orsfrlg

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.