Home / HOME VIDEO / Terrore alla 13ma ora – Recensione del Blu-Ray Disc
Terrore Alla 13ma Ora - 01

Terrore alla 13ma ora – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Distribuito dalla CG Entertainment il blu-ray disc di “Terrore alla 13ma ora” si rende disponibile in Italia grazie all’egregio recupero di Pulp Video, etichetta indipendente nostrana capace ancora una volta di sorprendere per le proposte nonostante la qualità altalenante dei propri prodotti. Il master utilizzato per il quadro video si presenta esternamente pulito e privo di segni, spuntinature e grana. L’assenza di quest’ultima lascia purtroppo pensare ad un massiccio utilizzo di filtro DNR capace di piallare e distruggere parzialmente il dettaglio originale dell’opera. Un vero peccato.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio è bene subito segnalare l’assenza del doppiaggio italiano. Nel disco è presente solo l’audio originale inglese attraverso una traccia in 2.0 dolby digital che risulta un po’ inscatolata ma sufficientemente godibile.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Contenuti speciali purtroppo praticamente assenti vista la sola presenza del trailer e lobby cards.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Ennesimo intrigante recupero da parte di Pulp Video per la distribuzione di CG Entertainment. Prodotto da Roger Corman e diretto da un giovanissimo e acerbo Francis Ford Coppola “Terrore alla tredicesima ora” è un thriller a tinte scure che mantiene vivo il suo fascino grazie alla presenza del leggendario regista americano alle prime esperienze nonostante i limiti di un progetto a basso costo. Un recupero cinematografico unico capace di mostrare gli inizi artistici di uno degli autori più importanti della New Hollywood. Inedito in alta definizione arriva sul mercato domestico con il solo ausilio dei sottotitoli in italiano e evidenti limiti narrativi dovuti all’inesperienza che mortificano non poco un ritmo fondato sulle inquietudini di situazioni spesso oniriche. Sufficiente il comparo audio e video mentre gli extra sono praticamente assenti.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.