Home / HOME VIDEO / Strade di fuoco – Recensione del Blu-Ray Disc
Strade Di Fuoco-bluray-03

Strade di fuoco – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Continua il recupero da parte di Pulp Video, con la distribuzione di CG Entertainment, delle piccole perle del cinema americano anni ’70 e ’80, attraverso la pubblicazione del troppo poco conosciuto “Strade di Fuoco” del maestro Walter Hill (I Guerrieri della Notte). Come da tradizione Pulp Video è stato utilizzato un master estero, questa volta  però non proprio esaltante e di qualità obsoleta. Il risultato è un video di poco superiore al precedente orrido DVD, distribuito da Universal, ma ancora non in grado di rendere al meglio la bellezza del film.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Anche per il comparto audio di “Strade Violente” non andiamo oltre la sufficienza piena, grazie all’inclusione di due tracce per il doppiaggio italiano 2.0 e 5.1 Dolby Digital, oltre alla possibilità di ascoltare il film in lingua originale inglese in un limitato 2.0. Troppo poco.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Scordatevi i contenuti speciali.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Scritto in collaborazione con Lerry Gross, “Strade di Fuoco”,  del maestro Walter Hill arriva finalmente in alta definizione grazie alla distribuzione di CG Entertainment. Girato con un budget insolito per il regista americano (14,5 milioni di dollari) è una pellicola trascinante che spazia egregiamente tra il film tra l’azione e la commedia a cavallo di influenze ed elementi cinematografici che vanno dagli anni cinquanta agli anni ottanta. Una summa del cinema di Hill affidata ad una colonna rock and roll da brividi. Un film da custodire gelosamente in collezione del quale ci rammarichiamo per un master utilizzato molto obsoleto.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.