Home / CINEMA / Soundtrack – Ti spio ti guardo ti ascolto di Francesca Marra – Recensione Film
Soundtrack - Ti spio ti guardo ti ascolto di Francesca Marra - 03

Soundtrack – Ti spio ti guardo ti ascolto di Francesca Marra – Recensione Film

Soundtrack – Ti spio, ti guardo, ti ascolto è il debutto al cinema di Francesca Marra, un film intrigante che fonda le sue basi sull’ossessione e la gelosia come punti cardine. L’opera presenta un modo di vedere la sensualità che cita probabilmente “Eyes Wide Shut” di Stanley Kubrick , ovvero si sente subito nell’aria quell’alone di mistero ed esoterismo , che però qui risulta essere molto più razionale e quindi più vicino allo spettatore. Altra caratteristica apprezzabile è il cambio di lettura che si modifica spesso passando da storiella d’amore a thriller psicologico.

Il limite più grande della pellicola è sicuramente dato dalla provenienza televisiva della regista che se per certi versi avvalora il progetto per altri lo penalizza sopratutto per un ritmo poco cinematografico. Buona la fotografia , enfatizzata dalla bellezza della location di Sulmona che con i suoi boschi , esprime un senso di pace e di relax e rende molto l’idea della tranquillità ma allo stesso tempo dell’isolamento che non sempre, come vedremo ,è una cosa positiva.

L’estremizzazione del dubbio e della gelosia nella coppia fanno da argomento chiave nel film , che diventa paranoia anche per lo spettatore che viene coinvolto in questo valzer di attacchi e contrattacchi da parte della coppia protagonista. Un vortice di passioni che li porterà ad un finale a sorpresa.

About Daniele Condo

Avatar
Vive la passione del cinema come una malattia incurabile.

Guarda anche

nba-2k21-colonna-sonora-unitedmasters

NBA 2K21 presenta la colonna sonora in collaborazione con UnitedMasters

2K svela la colonna sonora di NBA 2K21, la più completa e ricca collezione musicale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.