Home / HOME VIDEO / Second Chance – Recensione del DVD
Second Chance

Second Chance – Recensione del DVD

[toggles]

Video

Video

Il versante video del DVD di  “Second Chance”, distribuito da CG Entertainment e prodotto da Teodora Film, è di ottima qualità.  Il quadro presenta un buon dettaglio dove a farla da padrone sono i colori scuri di una fotografia con croma desaturato. Il video non è esente da problemi di aliasing sulle panoramiche ciò nonostante resta assolutamente apprezzabile. Buono utilizzo della compressione.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Anche il comparto audio di “Second Chance” è tutto rispetto grazie alla presenza di due tracce in formato 5.1 Dolby Digital, sia per il doppiaggio Italiano che per la lingua originale, e alla scelta di inserire anche una traccia in italiano in 2.0. Tutte e tre le tracce sono di discreta fattura e risultano sempre chiare e cristalline. Presenti i sottotitoli in italiano per non udenti ma non quelli inglesi come erroneamente segnalato sulla cover del DVD.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Interessante ma di breve durata il reparto dedicato ai contenuti speciali che offre, oltre ai canonici Trailer e Galleria Fotografica, una intrigante intervista di Claudio Masenza al protagonista Nikolaj Coster-Waldau, della durata di cinque minuti.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

In Second Chance i cieli drammatici e le acque della Danimarca sono messi in risalto da luci e filtri freddissimi,  le case sono di vetro. L’umidità incombe e la Bella Stagione sembra ridotta ad un ricordo. La musica non addolcisce, non avvolge, non scalda e sembra seguire il vento e la pioggia. Il clima, i filtri e l’ambientazione sono di fatto partecipi degli eventi che si susseguono. Coster-Waldau è un cavaliere moderno alto due metri, dallo sguardo e dal sorriso enigmatici. La Bier vi terrà incollati allo schermo con il fiato sospeso e genererà un universo infinito di (sane) seghe mentali. Buona L’edizione domestica, impreziosita da un ‘intervista al protagonista.

Guarda il video della conferenza con il protagonista Nikolaj Coster-Waldau

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

dio-donna-chiama-petrunya-recensione-film-01

CG Entertainment – Moltiplica il cinema in casa

In questo periodo CG Entertainment continua a stare vicino ai propri spettatori potenziando l’offerta di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.