Home / HOME VIDEO / Ronaldo – Recensione del Blu-Ray Disc
Ronaldo (Blu-Ray Disc) - 03

Ronaldo – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Prodotto e distribuito in home video da Universal Pictures Italia, Ronaldo (Blu-Ray Disc), offre un quadro video dettagliato e definito grazie all’utilizzo di riprese digitali di pregevole livello. Come ogni documentario che si rispetti sono presenti immagini d’archivio che, per ovvie ragioni di età e conservazioni, offrono una pulizia e qualità altalenante.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Il reparto uditivo di Ronaldo (Blu-Ray Disc) è privo come per la maggior parte dei documentari del doppiaggio italiano. Il film viene offerto unicamente in lingua originale in formato 5.1 DTS HD Master Audio con sottotitoli in italiano. Qualitativamente la traccia svolge egregiamente il suo compito.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Pochi ma buoni i contenuti speciali di Ronaldo (Blu-Ray Disc):

  • Intervista al team della produzione (04:49) Il progetto Ronaldo attraverso le dichiarazioni dei suoi creatori.
  • Scene Eliminate (07:43)

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Prodotto dagli autori di “Senna” e “Amy” il documentario su Cristiano Ronaldo arriva in home video dopo un breve passaggio esclusivo nelle sale. Girato in 14 mesi in compagnia dello stesso Ronaldo,il film viene riconosciuto come il primo documentario ufficiale autorizzato su di una celebrità ancora nel pieno della sua attività. Questo aspetto mina in parte la completezza del documentario visto che ci presenta uno dei giocatori di calcio più forti del pianeta ancora nel pieno della sua straordinaria carriera. “Ronaldo” è una ricostruzione intrigante del Cristiano giocatore che con la dovuta delicatezza entra in punta di piedi nella vita dell’uomo. Vita privata che tuttavia non viene purtroppo analizzata ma solo raffigurata come un’affascinante cartolina in cui CR7 è ovviamente il protagonista. Un prodotto creato e pensato unicamente per i fan tuttavia poco utile per conoscere realmente l’uomo oltre i rotocalchi sportivi e scandalistici costruiti con talento dal suo agente. Un film imperfetto quindi che regala grandi momenti di interesse ma pochi punti di riflessione. Molto buono il trasferimento domestico.

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

smoke-sauna-recensione-film-copertina

Smoke Sauna – I segreti della sorellanza – Donne che parlano di donne -Recensione

Smoke Sauna – I segreti della sorellanza, è passato all’ultimo Sundance dove è stato premiato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.