Home / HOME VIDEO / One on One – Recensione del DVD
One on One (DVD) - 01

One on One – Recensione del DVD

[toggles]

Video

Video

Il quadro del DVD di One on One, prodotto e distribuito da CG Entertainment si lascia apprezzare in positivo per l’ottimo dettaglio proposto che anche nei primi piani si conferma incisivo. Non si denotano evidenti problemi di compressione durante le scene più scure anche se non mancano le classiche sbavature dovute al supporto utilizzato, bassa definizione, come alcune evidenti seghettature.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Di sufficiente fattura il comparto audio che presenta dialoghi cristallini e un bilanciamento limitato dei canali e del sub. Tre i formati proposti due per il doppiaggio italiano (5.1 e 2.0 Dolby Digital) e uno per l’audio originale in coreano (5.1). Presenti i sottotitoli in italiano anche in versione non udenti.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Gli extra sono più tosto limitativi: trailer e galleria fotografica.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Premiato come miglior film alle giornate degli Autori VeniceDays (Premio Fedora) durante la Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2014, l’ultima opera del regista coreano Kim Ki-Duk arriva in Home Video dopo un fugace passaggio nei nostri cinema nell’agosto scorso. Ennesima denuncia della violenza attraverso i temi della vendetta, One on One, si lascia ancora una volta apprezzare più per l’utilizzo della messa in scena che per il valore artistico di un’opera fortemente basata sull’estremismo della violenza. Il regista coreano sembra sempre più privo di quella speranza che caratterizzavano le sue prime opere. I suoi ultimi film sebbene artisticamente validi suonano sempre di più come una discesa verso l’inferno. Sufficiente l’edizione domestica.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

mustang-novita-dvd-bluray-ottobre-copertina

Mustang – Tutte le novità in DVD e Bluray di Ottobre

Dopo il successo del primo capitolo, grazie ad Adler Entertainment arriva il nuovo attesissimo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.