Home / HOME VIDEO / Motorway – Recensione del DVD
Motorway (DVD) 01

Motorway – Recensione del DVD

[toggles]

Video

Video

Presentato nel corretto formato cinematografico in 1.85:1 il quadro video di “Motorway” è solido e discretamente dettagliato in linea con le produzioni moderne in standard definition. I croma è ottimamente gestito attraverso una pallete di colori azzeccata e dei neri profondi che mostrano segni di leggero cedimento nelle scene più scure, ma i limiti sono da ricercare nel supporto utilizzato (DVD) e non nel trasferimento.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Per il versante audio come da tradizione per le proposte Tucker Film abbiamo la bellezza di 4 tracce due in formato 5.1 Dolby Digital e due informato 2.0 Dolby Digital per entrambe le lingue presenti: italiano e originale. Per tutte le tracce il risultato è perfetto ciò nonostante il nostro consiglio è quello di vedere il film con l’ausilio della lingua originale accompagnata dai sottotitoli in italiano.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Il comparto dei contenuti extra offre oltre alla la solita carrellata di trailer della collana Far East film, un interessante making of della durata di poco più di undici minuti con interventi del cast.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Nuova interessante proposta per Tucker Film e la sua imperdibile collana dedicata al cinema asiatico denominata Far East Film. Diretto da Pou-Soi Cheang, autore di quella piccola perla di Dog Bite Dog (2006), “Motorway” è un film action in salsa hongkonghese sufficientemente riuscito capace di fondere le atmosfere di un film come Drive alle dinamiche automobilistiche di Fast and Furious. Esteticamente avvincente la pellicola si avvale di un cast ricco di stelle del cinema orientale (Anthony Wong Chau-Sang, Shawn Yue, Xiaodong Guo, Barbie Hsu e Josie Ho) per uno spettacolo visivo volutamente devoto all’alta velocità e meno alla qualità di una narrazione imperfetta. Nonostante questo limite il film intrattiene a meraviglia confermando ancora una volta la qualità generale di una casa di produzione come la Milkyway.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.