Home / HOME VIDEO / Maraviglioso Boccaccio – Da oggi in Dvd e Digital Download

Maraviglioso Boccaccio – Da oggi in Dvd e Digital Download

E’ disponibile da oggi in Dvd e in Digital Download, distribuito da CG Entertainment, “Maraviglioso Boccaccio” di Paolo e Vittorio Taviani. Dopo l’Orso d’oro vinto per “Cesare deve morire” i registi toscani omaggiano il conterraneo Boccaccio con cinque novelle tratte dal Decamerone, avvalendosi di un cast d’eccezione:  Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini, Michele Riondino, Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Josafat Vagni.

IL FILM 1348: a Firenze infuria la peste, mietendo sempre più vittime. Un gruppo di 10 giovani cerca rifugio in una casa di campagna, per tentare di sfuggire al contagio. I ragazzi, per passare il tempo e tenere allegri gli animi, decidono di fare un gioco: ognuno di loro racconterà una novella che parlerà di vita, sesso, burle ed amore. E sarà proprio l’amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro i mali del loro tempo, dandogli la spinta di affrontare la paura dell’ignoto ed andare avanti.

Prodotto da Stemal Entertainment, Cinemaundici, Barbary Films e Rai Cinema,  distribuito in sala da Teodora Film, “Maraviglioso Boccaccio” arriva in edizione Dvd CG Entertainment, accompagnato negli extra da “Il nostro Decamerone”  una video-intervista a Paolo e Vittorio Taviani , oltre che dal trailer e galleria fotografica.  Vai alla SCHEDA COMPLETA

E’ invece disponibile online l’approfondimento LA TOSCANA, LE DONNE, L’AMORE: “E’ da tempo che una delle coppie inossidabili del nostro cinema, Paolo e Vittorio Taviani, coltivava il sogno di trasporre sullo schermo l’opera di Giovanni Boccaccio, Il Decameron: già il secondo film degli autori, I fuorilegge del matrimonio, (come l’esordio, Un uomo da bruciare, co-diretto dall’amico Valentino Orsini), conteneva in uno degli episodi il ribaltamento di una novella boccaccesca. Segnale, questo, che la poetica e l’immaginario dello scrittore di Certaldo è stato fin da subito fonte d’ispirazione per la coppia di cineasti originari di San Miniato, e che [continua a leggere] ”

Leggi la nostra recensione

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

dio-donna-chiama-petrunya-recensione-film-01

CG Entertainment – Moltiplica il cinema in casa

In questo periodo CG Entertainment continua a stare vicino ai propri spettatori potenziando l’offerta di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.