Home / CINEMA / Magic Mike XXL di Gregory Jacobs – Recensione Film

Magic Mike XXL di Gregory Jacobs – Recensione Film

Il successo esagerato di Magic Mike, porta, nuovamente, dopo 3 anni, sui nostri schermi Channing Tatum e il suo strampalato gruppo di spogliarellisti, in Magic Mike XXL diretto questa volta da Gregory Jacobs. Così,”tolti” i panni del bravo ragazzo dal lavoro tradizionale, Mike è nuovamente pronto ad “indossare” quelli da spogliarellista per un’ultima grande avventura con i suoi amici Re di Tampa.

Non c’è una trama stavolta a tenere insieme i pezzi dei cinque stripper  ma solo un’insieme di situazioni che si dipana attraverso tre stati (la Florida, la Georgia e la Carolina del Sud), in una sorta di on the road
per arrivare ad una convention di spogliarellisti a Myrtle Beach che sancirà l’ultima volta insieme di quel che resta dei Re di Tampa: Channing Tatum, Matt Bomer, Joe Manganiello, Kavin Nash e Adam Rodriguez. Un pretesto, dunque, per far loro dare un abbandono alle scene in grande stile e per il puro gusto di far divertire spettatrici e spettatori.

La vera novità è rappresentata dall’ingresso di quattro figure femminili molto ben caratterizzate: Amber Heard, la sfuggente fotografa Zoe che cattura l’attenzione di Mike, Andie MacDowell, disinibita e disincantata,  che potrebbe avere le caratteristiche della donna ideale di BDR, Elizabeth Banks la svampita receptionist della convention, e Jada Pinkett Smith la proprietaria di uno streep club vittoriano proveniente dal passato di Mike.

In Magic Mike XXL, i veri protagonisti sono gli stripper con le loro esibizioni che mettono in risalto i loro talenti. Il film rimane gustabile se preso dal verso giusto:  un sequel spensierato in cui l’importante questa volta è intrattenere e suscitare libidine (o ilarità), aggiungendo qua e là qualche momento iconico indimenticabile come lo strip di Joe Manganiello su I want it that way dei Backstreet Boys.

About Federica Rizzo

Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

depp-contro-heard-recensione-serie-copertina

Depp contro Heard – Recensione del documentario Netflix con Johnny Depp e Amber Heard

Depp contro Heard – Recensione del documentario Netflix con Johnny Depp e Amber Heard Ebbene, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.