Home / HOME VIDEO / Last Summer – Recensione del DVD
Last summer - 01

Last Summer – Recensione del DVD

[toggles]

Video

Video

Presentato a Roma nella sezione Prospettive Italia del festival capitolino, l’intrigante esordio alla regia di Leonardo Guerra Seràgnoli arriva finalmente in Home Video grazie alla distribuzione di CG Entertainment. Prodotto purtroppo unicamente in bassa definizione il DVD di “Last Summer” lascia piacevolmente colpiti per l’ottima gestione della compressione. Il quadro è sempre nitido e finemente dettagliato e non presenta grossolani errori. Veramente un bel vedere.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Nonostante la presenza di un cast internazionale il DVD di “Last Summer” offre a sorpresa il solo doppiaggio italiano come lingua disponibile per ascoltare il film. Due tracce (2.0 e 5.1 Dolby Digital) di buona fattura e utili per apprezzare al meglio la pellicola.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Sfortunatamente non sono presenti extra oltre alla presenza del trailer.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Presentato nella sezione Pospettive Italia al Festival Internazionale del film di Roma 2014 l’affascinante esordio alla regia cinematografica di Leonardo Guerra Seràgnoli è disponibile dal mese di Agosto in Home Video per la distribuzione di CG Entertainment. Scritto il collaborazione con due artisti di culto come IgorT e addirittura l’immensa Banana Yoshimoto, che ha curato la caratterizzazione della protagonista, Last Summer è un film italiano lontano dagli schemi classici del nostro cinema. Con un estetica orientale ed una regia che ricorda i prodotti nord europei è un opera riflessiva che sconquassa l’anima oltre i limiti di una sceneggiatura inizialmente priva di punti di riferimento. Può una madre riconquistare il cuore di suo figlio in soli 4 giorni prima di dirgli addio? Seragnoli guarda al rapporto madre e figlio per rappresentare l’inizio e la fine di ogni cosa, le lotte di potere, il trionfo e la sconfitta dei sentimenti. Girato nel madre della Puglia e ambientato su di una barca a vela meravigliosa, progetta dall’architetto Odile Decq, è un film da non lasciarsi scappare capace di conquistare oltre i limiti di una scrittura con qualche limite da opera prima. Leonardo Guerra Seràgnoli si segnala come un regista da seguire e pronto al decollo.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

pipi-pupu-e-rosmarina-e-il-mistero-delle-note-rapite-basso

Pipì, Pupù e Rosmarina in Il Mistero Delle Note Rapite ora in DVD con il resto delle uscite di CG Entertainment

CG Entertainment è orgogliosa di annunciare che dal 20 febbraio è disponibile in Dvd “Pipì, Pupù e Rosmarina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *