Home / HOME VIDEO / Italiano medio – Recensione del DVD
Italiano-Medio-Maccio-Capotonda-2015-03

Italiano medio – Recensione del DVD

[toggles]

Video

Video

Arriva finalmente in home video distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia l’esordio cinematografico di Maccio Capatonda e della sua banda, autentiche star del web ora alle prese con il loro primo lungometraggio.  La produzione purtroppo ha scelto di distribuire il titolo solo in versione DVD che si caratterizza per un comparto video di discreta fattura grazie ad un ottima gestione del croma che caratterizza una fotografia frizzante per un quadro video poco reale ma sicuramente in linea con il tipo di narrazione proposta. Buona la compressione con i soliti limiti del formato in standard definition.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio nulla da segnalare il 5.1 dolby digital presente svolge diligentemente il suo lavoro senza grossolane sbavature.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Piacevole il comparto dei contenuti speciali che in linea con la figura di Maccio offrono più intrattenimento che approfondimenti sugli aspetti tecnici del film.

Making of (20:00) di interessanti risate dal set
Balletto “Giulio 20% vs. Giulio2%” – Breve clip sul balletto
Intervista a Maccio Capatonda, Mariottide e James Camera

Salvo Errori intervista il Cast e il Regista (16:00) Interviste ironiche

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

l primo film di Maccio Capatonda con la collaborazione di Herbert Ballerina e Ivo Avido, riesce nel difficile compito di adattare le gag e gli sketch televisivi ai tempi cinematografici. Il No sense intelligente alla base di una narrazione solida inserita in un contesto di pura follia creativa e satira assicura un notevole divertimento dissacrante e una piacevole quanto attenta forma di riflessione sociale. La piacevole conferma di talento. La sorpresa di questo inizio di stagione.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

pare-parecchio-parigi-recensione-film-leonardo-pieraccioni-poster

Pare parecchio Parigi – Recensione del nuovo film di e con Leonardo Pieraccioni, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica

Pare parecchio Parigi: Recensione del nuovo film di e con Leonardo Pieraccioni, Giulia Bevilacqua e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.