Home / CULTURAL / #iostoconerri – Oggi a Roma presso il Monk Club ore 18.00
#iostoconerri_icompany

#iostoconerri – Oggi a Roma presso il Monk Club ore 18.00

#iostoconerri è un evento speciale, un concerto di solidarietà per Erri de Luca, che si terrà giovedì 8 ottobre 2015 al Monk Club di Roma. Lo scrittore sarà parte della serata e insieme a lui, sul palco dello storico locale romano, ci saranno tante presenze del mondo dello spettacolo. L’evento sarà presentato da Valerio Mirabella e sarà in diretta streaming su TheRoost Radio.

A partire dalle ore 18:00, la serata sarà caratterizzata dalla musica e da messaggi e contributi video inviati dagli artisti che non potranno essere al Monk, ma che hanno confermato il loro sostegno e intendono comunque far sentire la propria vicinanza a Erri De Luca in questo delicato momento.

«Mi metteranno sul banco degli imputati e ci saprò stare. Vogliono censurare penalmente la libertà di parola. Processarne uno per scoraggiarne cento: questa tecnica che si applica a me vuole ammutolire. È un silenziatore e va disarmato»Erri De Luca

«Una parola di Erri De Luca è stata sottoposta a un processo. Ma non sono i tribunali a dover giudicare le parole. Le parole sono nostre, e nostre devono rimanere. Difendere le parole significa difendere la nostra libertà» Gino Castaldo

«Mi hanno insegnato che nella vita bisogna scegliere da che parte stare, ed ho scelto di stare dalla parte della verità, della giustizia sociale, della libertà e della dignità. Per questo motivo ho scelto di stare dalla parte di Erri De Luca, dalla parte di un uomo, di un poeta, di uno scrittore che mi ha insegnato il significato della parola coerenza»
Francesco Fiore

Seguici su

Facebook: https://www.facebook.com/iCompanymusic

Twitter: https://twitter.com/icompanymusic

Giovedì 8 Ottobre 2015 | Roma

Monk Club – via Giuseppe Mirri, 35 | ore 18

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

napolitaners-incontro-roma-copertina

Napolitaners – Presentazione con il pubblico a Roma: martedì 18 giugno alle 18.30

Dopo il successo della presentazione milanese del 23 maggio, Napolitaners sbarca finalmente a Roma: martedì 18 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.