Home / HOME VIDEO / Io sono Mateusz – Recensione del DVD
Io sono Mateusz 04

Io sono Mateusz – Recensione del DVD

[toggles]

Video

Video

Distribuito da CG Entertainment arriva in italia il bellissimo e straziante, ma anche divertente, “Io Sono Mateusz” ricostruzione imperdibile capace di toccare il cuore dello spettatore. Nonostante l’avviso ad inizio film: il versante Video del DVD offre un video in linea con le produzioni moderne e grazie ad un discreto dettaglio e buona compressione, regala un quadro pulito e nitido. Resta come sempre qualche perplessità sulle panoramiche.

Guarda il Video di presentazione con il regista Maciej Pieprzyca.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio di “Io Sono Mateusz” troviamo il solo doppiaggio italiano offerto in un buon 5.1 Dolby Digital. Una scelta scellerata che priva lo spettatore della lingua originale e la possibilità di apprezzare al meglio la migliore interpretazione del cinema polacco degli ultimi anni ad opera di Dawid Ogrodnik. Che peccato.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Completamente assenti gli extra.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Splendida pellicola che devasta l’animo dello spettatore ma che allo stesso tempo è in grado di mantenere costantemente un registro leggero e a tratti comico, nonostante la drammaticità dei temi trattati. Non si può non amare la dolcezza e l’ironia di Mateusz, imprigionato in un corpo malato che da sempre è stato un muro nei confronti del mondo ma che comunque non gli ha impedito di amare visceralmente e essere amato a sua volta. Edizione domestica appena sufficiente massacrata dall’assenza dell’audio originale.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.