Home / CINEMA / Il Nostro Incontro con Helen Mirren e Simon Curtis per “Woman In Gold”

Il Nostro Incontro con Helen Mirren e Simon Curtis per “Woman In Gold”

Il nostro Video dell’incontro con la stampa italiana dell’attrice Premio Oscar Helen Mirren e del regista Simon Curtis, avvenuto oggi, 2 ottobre, a Roma per presentare Woman in Gold, pellicola diretta da Curtis che vede la Mirren protagonista. Il film arriverà nelle sale italiane il 15 ottobre, distribuito da Eagle Pictures.

Woman in Gold racconta la storia di Maria Altmann (Helen Mirren), una donna ebrea fuggita da Vienna poco dopo l’arrivo dei nazisti che, saccheggiando la sua abitazione, trafugarono un prezioso quadro di Gustav Klimt, la Donna in Oro, in seguito restituito al governo Austriaco. La coraggiosa donna 50 anni dopo decide di sfidare le autorità austriache con l’aiuto di un giovane avvocato (Ryan Reynolds) per chiedere che le venga restituito ciò che era suo. Dopo Philomena un’altra straordinaria storia vera di una donna che lotta contro la burocrazia e le avversità con determinazione e ironia.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-lodge-recensione-film-copertina

The Lodge – Arriva in sala sospinto dal vento glaciale delle Alpi austriache il primo Horror del 2020

Dopo il convincente “Goodnight Mommy” il binomio artistico tra Veronika Franz e Severin Fiala continua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.