Home / CINEMA / I Supereroi Marvel si schierano con MediCinema Italia con Avengers Age of Ultron
Avengers Age of Ultron banner

I Supereroi Marvel si schierano con MediCinema Italia con Avengers Age of Ultron

The Walt Disney Company Italia continua a sostenere MediCinema Italia Onlus con una nuova, entusiasmante iniziativa dedicata a tutti i fan Marvel che avranno l’opportunità di vedere in anteprima Avengers: Age of Ultron, in uscita nelle sale italiane il 22 aprile.

I Marvel Studios presentano Avengers: Age of Ultron, l’epico sequel del più grande film di supereroi di tutti i tempi. Quando Tony Stark riprende un programma di mantenimento della pace in disuso, qualcosa va storto e la squadra degli eroi più potenti della Terra composta da Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sarà messa a dura prova per salvare il mondo da un destino inesorabile. Toccherà agli Avengers far fronte al malvagio Ultron e impedirgli di portare a compimento i suoi terribili piani. Nuove e scomode alleanze ed eventi imprevisti daranno vita a una straordinaria ed epica avventura.

L’appuntamento per tutti i fan è martedì 21 aprile a Roma presso l’UCI Cinemas Porta di Roma (c/o Centro Commerciale Porta di Roma – Via delle Vigne Nuove, snc) alle ore 20.30, e a Milano presso l’UCI Cinemas Bicocca (Viale Sarca, 336) alle ore 20.30.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato:“The Walt Disney Company Italia è stata la prima società a credere nel progetto di MediCinema di portare la magia dell’entertainment negli ospedali ed ha contribuito alla causa attraverso un’importante donazione, un programma di fundraising e un notevole sforzo di comunicazione aziendale a favore della Onlus. Con queste proiezioni speciali vogliamo continuare a dare il nostro sostegno a MediCinema Italia per portare avanti l’impegno nell’essere parte delle comunità locali attraverso la sensibilizzazione e il coinvolgimento della comunità stessa”.

MediCinema Italia Onlus utilizza la magia del cinema e la cultura cinematografica a scopo terapeutico negli ospedali italiani, creando sale cinematografiche per accogliere i malati ed i loro familiari con l’innovativa terapia del sollievo.

Disney Italia sostiene la campagna di fundraising di MediCinema Italia che ha l’obiettivo di supportare un importante progetto: la costruzione della prima sala cinematografica integrata in una struttura ospedaliera pubblica, uno spazio destinato alla “cinematerapia” e alla terapia del sollievo per i degenti del Policlinico Gemelli e i loro familiari.

COME ACCEDERE ALLE PROIEZIONI:

MediCinema Italia Onlus invita tutti gli appassionati del film Marvel a partecipare a queste proiezioni speciali con una donazione personale di 15 euro a persona. MediCinema Italia gestisce direttamente la raccolta fondi e il pagamento a MediCinema avviene via Paypal tramite il sito ufficiale della Onlus http://www.medicinema-italia. org/ o con bonifico sul c/c IT47Y0200801760000102933164.

Il Cast

Il film Marvel Avengers: Age of Ultron presenta Robert Downey Jr., che torna a vestire i panni di Iron Man, al fianco di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Mark Ruffalo nella parte di Hulk e Chris Evans in quella di Captain America. La squadra di supereroi, completata dalla presenza di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, di Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e dalla partecipazione di Don Cheadle nei panni di James Rhodes/War Machine, Cobie Smulders in quelli dell’Agente Maria Hill, Stellan Skarsgård nel ruolo di Erik Selvig e Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, si riunisce per sconfiggere Ultron, interpretato da James Spader, un terrificante essere tecnologico determinato a distruggere l’umanità. Nel corso della storia, i supereroi si confronteranno con due personaggi nuovi, potenti e misteriosi: Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, e Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen. Inoltre incontreranno un vecchio amico dal volto nuovo: Paul Bettany nei panni di Visione.

Scritto e diretto da Joss Whedon e prodotto da Kevin Feige, p.g.a., il film Marvel Avengers: Age of Ultron è basato sulla popolarissima serie a fumetti “The Avengers”, pubblicata la prima volta nel 1963. La nuova ed emozionante avventura ricca d’azione Avengers: Age of Ultron uscirà nelle sale italiane il 22 aprile 2015.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

chi-segna-vince-recensione-film-copertina

Chi segna vince – Michael Fassbender è un divertente allenatore di calcio – Recensione

Chi segna vince: Taika Waititi torna alla commedia, dopo Jojo Rabbit, con una storia vera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.