Home / CINEMA / Grande anteprima italiana a Roma per la nuova avventura d’animazione Disney Pixar: Inside Out
Inside out - poster italiano

Grande anteprima italiana a Roma per la nuova avventura d’animazione Disney Pixar: Inside Out

Lunedì 14 settembre l’Auditorium Conciliazione a Roma sarà la colorata cornice in cui avrà luogo la première italiana del nuovo film d’animazione Disney•Pixar Inside Out. Presentato in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68° Festival di Cannes, sulla scia del grande successo ottenuto dal pubblico e dalla critica internazionale, la nuova avventura diretta dal regista premio Oscar® Pete Docter arriverà nelle sale italiane il 16 settembre in 700 copie, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Ospite d’onore della serata, il regista Pete Docter (Monsters & Co., Up). All’evento parteciperanno anche Malika Ayane e Giovanni Caccamo che hanno prestato le loro straordinarie voci a Uku e Lele, i vulcani protagonisti dell’emozionante cortometraggio Lava, che al cinema precederà la visione di Inside Out.

Sul vivace red carpet, animato dalle colorate e dinamiche decorazioni che daranno luce alle gigantografie delle 5 Emozioni protagoniste del lungometraggio d’animazione – Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura o Disgusto – sfileranno tanti ospiti speciali del mondo dello spettacolo e i cinque coach del Web Talent Show “EmozioniCercasi”: la celebre attrice e cantante Lodovica Comello, l’irriverente Frank Matano, la youtuber Tess Masazza, il popolare vlogger Dexter e l’attrice e conduttrice Diana del Bufalo.

Nel foyer dell’Auditorium sarà allestita un’esclusiva installazione interattiva che permetterà al pubblico di vivere le suggestive atmosfere di Inside Out. Scenografie magiche riprodurranno infatti il sistema di archivio delle emozioni, dove i piccoli e grandi ospiti potranno ripetere le imprese dei protagonisti del film lanciando all’interno di giganteschi condotti le colorate sfere della memoria.

In sala, la celebre giornalista e conduttrice televisiva Ilaria D’Amico presenterà la serata e chiamerà sul palco gli artisti italiani che hanno partecipato alle attività ufficiali realizzate per il film.

Durante la serata saranno presenti in sala anche i vincitori del Web Talent Show, selezionati fra tutti coloro che hanno caricato una propria foto o video sul sito www.emozionicercasi.it per diventare la voce dell’Emozione che più rappresentasse il proprio carattere, la propria identità e la propria personalità: i cinque vincitori hanno avuto in questo modo la possibilità di reinterpretare insieme ai cinque coach una scena del film.

Contribuiscono alla magia della serata FIAT, SKY Cinema e UnipolSai Assicurazioni che hanno inoltre contribuito a rendere incantato il red carpet.

 

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

chi-segna-vince-recensione-film-copertina

Chi segna vince – Michael Fassbender è un divertente allenatore di calcio – Recensione

Chi segna vince: Taika Waititi torna alla commedia, dopo Jojo Rabbit, con una storia vera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.