Home / HOME VIDEO / Get on Up – La storia di James Brown – Redazione del Blu-Ray Disc
Get On Up di Tate Taylor - 03

Get on Up – La storia di James Brown – Redazione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Il versante video di Get On Up presenta un quadro video di una qualità incredibile. La pulizia e lucentezza del girato in digitale viene ampiamente riproposta nella trasposizione domestica grazie ad un dettaglio alto e una profondità di campo lodevole anche nelle scene più scure. Qualche lieve perdita di dettaglio in alcune scene ma è veramente poca cosa.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Se il reparto audio è praticamente perfetto anche sotto il profilo audio non ci possiamo assolutamente lamentare, soprattutto per un film sulla biografia di un artista musicale dove le canzoni svolgono un ruolo fondamentale nell’economia della pellicola. Per la traccia italiana troviamo un performante 5.1 DTS ottimamente calibrato e dinamico capace di colpire favorevolmente per la gestione dei canali e del sub. Chiaramente per apprezzare al meglio l’opera il nostro consiglio è quello di rivolgersi alla più muscolare e poderosa traccia in 5.1 HD Master Audio in lingua inglese.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Estrema cura è stata data anche alla creazione dei contenuti speciali che conquistano per la loro completezza e qualità.

  • Commento audio al film del regista Tate Taylor
  • Deleted/Extended/Alternate Scenes (15:00) Una serie di scene estese o eliminate
  • Full Song Performances (08:44) Versione integrale di quattro celebri brani
  • Extended Song Performances (08:00) Altre performance canore in versione estesa
  • Long Journey to the Screen (03:58) Featurette in compagnia del regista sul processo di realizzazione del film
  • Chadwick Boseman: Meet Mr. James Brown (11:25)  Approfondimento sul lavoro svolto da Boseman per interpretare James Brown.
  • The Get on Up Family (06:27) Speciale sui personaggi secondari del film
  • On Stage with the Hardest Working Man (06:25) Una carrellata di nozioni della troupe e cast sul lavoro svolto per realizzare le scene del film
  • The Founding Father of Funk (13:19) Il cast e la troupe ci raccontano James Brow e le sue influenze
  • Tate Taylor’s Master Class (06:57) – Spunti e aneddoti del regista sul film
[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Memorabile film biografico diretto da Tate Taylor (The Help) dedicato alla leggenda del funk e padre del soul James Brown, interpretato da un bravissimo e convincente Chadwick Boseman. Partendo dall’infanzia vissuta in povertà la pellicola ripercorre tutta la vita del compianto talento afroamericano fino al successo mondiale. Pioniere nell’evoluzione della musica gospel e rhythm and blues, nonché del soul, del funk e della disco music la vita dell’artista viene completamente svelata attraverso la ricostruzione di molti eventi privati che si alternano ai momenti da palcoscenico attraverso dei convenzionali quanto funzionali flashback. Una rappresentazione riuscita del suo talento. Ottima l’edizione domestica.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

le-streghe-recensione-film-copertina

Le Streghe: il nuovo coloratissimo adattamento del romanzo di Roald Dahl direttamente a casa vostra – Recensione

Le Streghe: Zemeckis realizza un film colorato e piacevole in cui il vero fiore all’occhiello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.