Home / RECENSIONI / Azione / Fuga In Tacchi a Spillo di Anne Fletcher – Recensione Film
Fuga In Tacchi a Spillo di Anne Fletcher - 02

Fuga In Tacchi a Spillo di Anne Fletcher – Recensione Film

Coreografa di successo, Anne Fletcher continua il suo percorso registico attraverso la sua quinta pellicola dietro la macchina da presa. Salita alla ribalta con il capostipite della saga cinematografica danzereccia “Step Up” (2006), la regista statunitense confeziona l’ennesima commedia della sua carriera che conferma il lento declino qualitativo iniziato con il poco ispirato “Parto con Mamma” (2012).

“Fuga In Tacchi a Spillo” si segnala come una leggera commedia in rosa con protagoniste le splendide Reese Witherspoon e Sofía Vergara. Concepita come una delirante parodia dei buddy movie maschili, la pellicola alterna purtroppo dei buoni momenti ironici e felicemente ispirati ad altri, che sono la maggioranza, piatti e privi di qualunque interesse per lo spettatore.

Realizzato con l’obiettivo di offrire un leggero intrattenimento il film è vittima di interpretazioni sopra le righe che possono urtare il sistema nervoso dello spettatore meno portato all’ironia demenziale.

Qualitativamente è un film mediocre che tuttavia troverà la sua isola felice in un determinato tipo di pubblico alla ricerca di una serata tranquilla priva di pretese e farcita da qualche sana risata.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

il-colore-viola-2023-recensione-film-copertina

Il Colore Viola (2023): Blitz Bazawule porta al cinema il musical di Broadway del celebre romanzo di Alice Walker – Recensione

Il Colore Viola (2023): arriva finalmente in Italia dopo una lunga attesa, dato che negli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.