Home / HOME VIDEO / Fino all’ultima staccata – Recensione del Blu-Ray Disc
fino all'ultima staccata - 02

Fino all’ultima staccata – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Distribuito sul mercato home video da Universal Pictures Italia, il blu-ray disc di “Fino all’ultima staccata” porta le piste della Moto Gp in casa con una qualità pazzesca. Dettaglio alto e colori caldi è un quadro che conquista fin dalle prime immagini.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Una sola traccia audio presente in un poderoso e rombante, è proprio il caso di dirlo, 5.1 DTS HD Master Audio per la lingua Inglese. Si, avete letto bene, il film non è doppiato in italiano neanche nella sua versione italiana. Sono però disponibili i sottotitoli nella nostra lingua madre per tutta la durata della narrazione affidata alla voce di Brad Pitt.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Molto interessanti anche i contenuti speciali dedicati al mondo dei motori e utili per comprendere ancora di più lo spirito e l’anima delle corse.

Il copyright del Cavatappi (05:22) Breve speciali sulla tecnica di sorpasso.
La fondazione Marco Simoncelli (04:31) Il lavoro di solidarietà della fondazione dedicata al grande SIC.
Aria (14:02) Le protezioni delle tute indossate dai piloti.
Al rallentatore (14:04) Spettacolari scene di gara viste al rallentatore.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Sei rivali, sei moto sull’asfalto per un documentario prodotto e voluto fortemente da Brad Pitt, anche voce narrante dell’opera.  Un film che si promette di incarnare e diffondere lo spirito della Moto GP, dell’alta velocità di cosa vuol dire realmente correre in pista. Un collage d’emozioni con le prestazioni e dichiarazioni di campionissimi come Valentino Rossi, Marc Marquez, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e con un ricordo da brivido al prematuramente scomparso Marco Simoncelli. “Fino all’ultima staccata” è un documentario unico, appassionante anche per i neofiti delle due ruote. Perfetta la trasposizione domestica per una versione in alta definizione praticamente completa. Purtroppo molti lamenteranno l’assenza del doppiaggio italiano.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

ocean-trilogy-dvd-blu-ray-copertina

Ocean’s Trilogy – In attesa di Ocean’s 8, torna la trilogia in DVD e Blu-ray

In occasione dell’uscita al cinema di Ocean’s 8, avete ora l’occasione di rivivere l’adrenalina delle rapine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.