Home / HOME VIDEO / Driver l’imprendibile – Recensione del Blu-Ray Disc
Driver - L'Imprendibile 03

Driver l’imprendibile – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Presentato nel corretto formato cinematografico di 1.85:1 il blu-ray disc di “Driver – l’imprendibile” si avvale di un quadro video ottimo che solo in alcune scene in notturna presenta qualche lieve calo di definizione e artefatto. Da segnalare, almeno nella nostra copia in possesso, un lieve problema di salto dell’immagine (sarebbe meglio dire blocco) durante l’ultima scena della durata quasi impercettibile. Naturalmente abbiamo provato il disco su più lettori e il problema persiste.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante italiano troviamo la presenza di una buona traccia in formato 2.0 Dolby Digital per il doppiaggio italiano che restituisce perfettamente l’atmosfera degli inseguimenti in auto. Presente anche la traccia originale offerta con un ancora più poderoso 2.0 DTS HD Master Audio.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Nessun contenuto speciale neanche il trailer. Un vero peccato.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale: 

Arriva finalmente in blu-ray disc grazie alla distribuzione di Universal Pictures Italia, il bellissimo ” Driver – l’imprendibile” diretto nel 1978 dal maestro Walter Hill (I Guerrieri della notte) ed interpretato dai carismatici Ryan O’Neal (Love Story), Bruce Dern (Nebraska) e la bellissima Isabelle Adjani. Poliziesco solido e dal taglio asciutto il film viene caratterizzato da inseguimenti in auto reali, che fanno impallidire quelli delle pellicole odierne, girate dal regista americano con pochi soldi e risorse. Scene d’azione che ancora oggi sono fonte di studio per i giovani cineasti. Un’opera di stampo action senza troppi fronzoli che si affida ad una narrazione asciutta in cui i protagonisti non hanno neanche  un nome ma vengono chiamati e indicati con il ruolo che svolgono nel film. Un poliziesco action avvincente che ci viene oggi restituito attraverso una buona trasposizione in alta definizione. Curiosità da questo film Nicolas Winding Refn ha palesemente tratto ispirazione per “Drive”.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

i-guerrieri-della-notte-steelbook-blu-ray-copertina

I Guerrieri della notte – Ora in edizione Steelbook Blu-Ray

I Guerrieri della Notte: Il cult generazionale di Walter Hill per la prima volta in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.