Home / CULTURAL / Domani 6 Ottobre a Roma Omaggio musicale al Califfo presso La Feltrinelli
franco-califano-non-escludo-il-ritorno

Domani 6 Ottobre a Roma Omaggio musicale al Califfo presso La Feltrinelli

Per celebrare la pubblicazione in dvd CG Entertainment del film di Stefano CalvagnaNon escludo il ritorno”,domani, Martedì 6 ottobre, alle 18.00 il regista, insieme a parte del cast, incontrerà il pubblico de La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427 a ROMA; l’incontro sarà moderato dal critico Francesco Lomuscio. A seguire, Stefano Calvagna interpreterà dal vivo i più grandi successi di Franco Califano, accompagnato dai The Core (Arnaldo Capocchia dei “Superobots”, Fabio Frombolini, Larry Del Prete, Alessandro Caputo, Lavinia Fiorani).

IL FILM – In “Non escludo il ritorno” Stefano Calvagna racconta con delicatezza un Califano inedito, mostrando per la prima volta i lati più intimi del suo carattere, la sua decisione, la sua estrema generosità e la sua voglia di vivere, in un ottimo e riuscito bio-picture che sa divertire e fa commuovere, dove non mancano le più belle canzoni del “Califfo”.

Franco Califano (interpretato da Gianfranco Butinar), caduto e risorto più volte, inizia la sua “terza vita”, non solo come artista ma anche come uomo. Dopo una giovinezza vissuta fino all’ultimo respiro, ora affronta anche la malinconia, la noia e la solitudine, mostrando un’anima ancora sconosciuta al grande pubblico, che aveva tenuto per sé e per gli amici più intimi. Nonostante le avversità, resta un uomo capace di affrontare la vita con coraggio e con la sua tipica goliardia.

Il film, prodotto da Poker Entertainment, arriva ora in Dvd CG accompagnato nei contenuti speciali dal Backstage, Galleria Fotografica e un’intervista a Michael Madsen.

Produzione Italia, 2014 –  Durata 96 minuti – Formato video 16/9 – 2,35:1 – Audio Italiano Dolby Digital 5.1

Sottotitoli Italiano per non udenti,  Inglese

Leggi l’approfondimento “Un omaggio al CaliffoQUI

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cinema-sudcoreano-cg-digital-copertina

Il meglio del cinema sudcoreano ON Demand con CG Digital

Omaggio al cinema sudcoreano in 11 Film da scoprire On Demand grazie a CG DIGITAL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.