Home / HOME VIDEO / Doctor Who – Il tempo del Dottore – Recensione del DVD
Il Tempo del dottore banner

Doctor Who – Il tempo del Dottore – Recensione del DVD

[toggles]

Video

Video

Il versante video de Il Tempo del Dottore è molto buono. L’ottimo utilizzo della compressione propone a schermo un quadro discretamente dettagliato e compatto. Ci dispiace ovviamente per la decisione di continuare a distribuire queste interessanti aggiornamenti collezionistici solo in versione standard definition (DVD).

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Presente una doppia traccia (Italiano e Inglese) in formato 2.0 Stereo Dolby Digital di chiare origini televisive, pulite e ottimamente comprensibili.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Il comparto dei contenuti speciali è indubbiamente il valore aggiunto di questa nuova uscita del Signore del tempo. Perché se da una parte per i possessori della precedente uscita, Doctor Who – Speciale 50° Anniversario, l’acquisto di questa nuova proposta “potrebbe” essere del tutto eccessiva, il disco è lo stesso. Dall’altra l’inclusione del secondo DVD offre una serie di speciali natalizi imperdibili per ogni fan che si rispetti.

Disco 1 – Il Tempo del Dottore
Dietro la cinepresa (12:44) Dietro le quinte
Scena Tagliata (00:36) Come da titolo
Una notte con le stelle (59:22) Uno speciale televisivo sulla scienza del dottore
L’addio a Matt Smith (43:31) Interessante documentario sull’undicesimo dottore

Disco 2 – Gli Speciali Natalizi
I Pupazzi di Neve –  L’ultimo bellissimo speciale natalizio ambientato nella Londra Vittoriana (2012)
Il Dottore, la vedova e l’armadio – Speciale Natalizio che omaggia C.S. Lewis  (2011)
Un canto di Natale – Lo speciale natalizio del dottore ispirato a Dickens (2010)

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Continuano i festeggiamenti in casa DNC Entertainment  per il cinquantesimo anniversario del dottore dello spazio più famoso della TV. Una nuova uscita dedicata agli appassionati della serie che ci propone, in versione speciale, l’ottocentesimo episodio della saga, famoso per essere anche il nono speciale natalizio, che segna la dipartita di Matt Simith dai panni dell’undicesimo dottore e l’ingresso del cast di Peter Capaldi come dodicesimo. Terzo capitolo della trilogia formata anche da “Il nome del Dottore” e “Il giorno del Dottore”, aggiunge interessanti dettagli atte a completare la fine delle avventure dell’undicesimo dottore compresi risvolti interessanti sulla profezia che lo vede morto sui campi di Trenzalore. Per chi è già in possesso della precedente uscita denominata “Doctor Who – Speciale 50° Anniversario” l’acquisto di questa nuova proposta “potrebbe” essere del tutto eccessiva. Potrebbe perché DNC ha saggiamente o “furbescamente” incluso un secondo disco ricco di speciali imperdibili.

https://www.youtube.com/watch?v=1sO3AmVuWqE

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

elvis-recensione-4k-bluray-copertina

Elvis – Recensione del 4K Blu-Ray del film

Elvis: il biopic di Luhrmann, uno dei migliori film dell’anno, è finalmente disponibile in DVD, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.