Home / CULTURAL / Dior And I – Da domani in DVD

Dior And I – Da domani in DVD

A solo un mese dall’uscita nelle sale italiane, arriva, in una prestigiosa edizione Dvd (Wanted – CG Entertainment),  l’appassionante docufilm di Frédéric Tcheng  “Dior and I”: per la prima volta le telecamere hanno avuto accesso al laboratorio creativo della famosa maison Dior, per raccontare i retroscena della prima collezione haute couture realizzata da Raf Simons.

Presentato in anteprima nazionale al 55° Festival dei Popoli, accolto con entusiasmo dal pubblico e definito come “il miglior film sulla mondo della moda”- Elle, “Irresistibile”- Vogue , “Dior and I” sarà disponibile da domani, 7 Luglio,  nei migliori punti vendita e negli store online.

IL FILM Nel 2012, la leggendaria maison francese Christian Dior annunciò che Raf Simons avrebbe occupato il posto vacante di direttore creativo, generando grande stupore negli addetti del settore. Simons aveva sempre tenuto un profilo pubblico basso e, cosa più importante, non aveva mai lavorato per una casa di alta moda. Gli restavano solo otto settimane per creare la sua prima collezione per Dior contro i canonici cinque, sei mesi.

“Dior and I” mostra la passione, la fatica e l’emozione del direttore artistico collegate ad ogni creazione, sempre sotto lo spirito incombente del patron Dior che aleggia in una delle case di moda più importanti al mondo.

“Calando lo spettatore nel mondo di Dior e mostrando lo sforzo straordinario impiegato per produrre una collezione, spero di aver dato uno spaccato della vita parigina, nella tradizione dei grandi impressionisti e veristi francesi come Renoir e Zola. Chi è l’”Io”, nel titolo?  Mi sono sforzato di lasciare la domanda aperta alle varie possibilità.”  Frédéric Tcheng

DURATA: 87 minuti ca. FORMATO VIDEO: 16/9 – 1,77:1 AUDIO: Originale Dolby Digital 5.1 – 2.0

SOTTOTITOLI: Italiano EXTRA: Trailer cinematografico – Note di regia

Vai alla scheda tecnica completa http://tinyurl.com/nzr43bb

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

Strade Perdute – Lost Highway in 4K con il tuo aiuto

È attiva la campagna di crowdfunding per pubblicare la versione restaurata e approvata da David Lynch del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.