Home / HOME VIDEO / Captain America (1990) – Recensione del Blu-Ray Disc

Captain America (1990) – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Il versante video offre globalmente una resa molto buona che solo nelle scene più scure o con scarsa luminosità presenta vistosi cali di dettaglio e rumore video. Un risultato tuttavia appagante in linea con l’edizioni estere.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio si segnalano l’inserimento di due tracce in formato 2.0 DTS HD sia per il doppiaggio italiano che per l’audio originale inglese. Entrambe le tracce risultano chiare e pulite e svolgono egregiamente il loro lavoro. Curiosità, nel film girato per buona parte in Italia, è presente una piccola interpretazione di una giovane Francesca Neri che stranamente risulta doppiata nella lingua italiana mentre recita con la sua vera voce nella versione in lingua originale.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Un solo contenuto speciale, una bella intervista al regista Albert Pyun e al protagonista Matt Salinger con segreti e curiosità sulla produzione del film.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Il primo film cinematografico della “Sentinella della libertà”, creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941 come elemento di propaganda durante la Seconda Guerra Mondiale, viene distribuito per la prima volta sul mercato Home Video italiano in Bluray- Disc e DVD. Diretto da Albert Pyun (Cyborg), il film è un onesto “B-Movie” realizzato con pochissimi fondi, una sceneggiatura piena di buchi e una caratterizzazione dei personaggi molto grezza. Nonostante questi difetti il film si lascia apprezzare per la genuinità e per il gusto odierno nei confronti delle pellicole Trash che lo ricolloca prepotentemente nell’olimpo dei film brutti ma di culto.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

evangelion-3-0-1-0-thrice-upon-a-time-recensione-film-copertina

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time – Recensione del film anime ora in sala con un nuovo doppiaggio

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time: Arriva finalmente (e giustamente) in sala, una delle migliori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.