Home / HOME VIDEO / Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza – Recensione del Blu-Ray Disc

Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza – Recensione del Blu-Ray Disc

Video

Video

Il versante video del bluray de L’arcadia della mia giovinezza si serve di un quadro che non presenta nessun segno di compressione ed è il miglior biglietto da visita di un master di ottima qualità, nonostante qualche segno di usura attenuato dall’utilizzo di qualche filtro in digitale, stupisce per la resa del croma e dei colori intensi. Complimenti a Koch Media e Yamato Video per la decisione di utilizzare il miglior master disponibile sul mercato che è anche la causa del prezzo maggiorato dell’edizione. Le versioni in dvd rispettano qualitativamente le vecchie e dignitose edizioni nello stesso supporto. Peccato per l’assenza in alta definizione anche della versione con aspect ratio originale.

Audio

Audio

Sul versante audio abbiamo tutte le tracce possibili ed immaginabili, compreso il formato PCM per il doppiaggio storico, che senza gridare al miracolo svolgono perfettamente il loro compito e sono più che apprezzabili. Sono presenti ovviamente anche il recente doppiaggio in 5.1 DTS HD in italiano e l’audio originale in lingua giapponese.

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Povero il comparto dei contenuti speciali che offre solo una carrellata di video come trailer, sequenze senza post produzione e aggiornamenti testuali.

Trailer Italiano cinematografico
Trailer Italiano TV
Titolazioni originali, sequenze senza post-produzione
Trailer originali A, B, C (sottotitolati in italiano)
Galleria di immagini, character settei, model sheet, meccanismi, fondali
Media Partner della versione cinematografica italiana

Brochure di 4 pagine con note critiche sul film

Contiene:
Disco 1 – Blu-ray – Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza (Remastered)
Disco 2 – DVD – Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza (Remastered)
Disco 3 – DVD – Capitan Harlock – L’Arcadia della mia giovinezza (Original Aspect Ratio)

Commento Finale:

Primo titolo distribuito in Home Video dopo l’accordo di collaborazione tra Koch Media e Yamato Video. Presentato al cinema in versione restaurata in alta definizione il 15 ottobre scorso, “L’arcadia della mia giovinezza” è un film d’animazione diretto da Tomoharu Katsumata e racconta le vicende del pirata spaziale Harlock ideato nel gennaio del 1977 da Leiji Matsumoto. Un film intrigante che stupisce ancora oggi per la qualità dell’animazione nonostante la ripetizione di alcuni passaggi, la psicologia accurata dei personaggi e una attenzione nei dialoghi drammatici privi di melodrammi marcati. Un’opera basilare nella saga del Capitano che si avvale di un’edizione restaurata per l’alta definizione di pregevole livello.

Guarda il nostro video Unboxing:

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.