Home / HOME VIDEO / Buffalo 66 – Recensione del Blu-Ray Disc
Buffalo 66 - BD 03

Buffalo 66 – Recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

Distribuito da CG Entertainment e prodotto da Pulp Video, il blu-ray disc di “Buffalo 66” arriva  sul mercato in una versione in alta definizione assolutamente sorprendente sotto il profilo visivo. Durante la nostra prova ci è sembrato di vedere il film per la prima volta, un quadro che ridicolizza completamente la vecchia versione in DVD di Eagle Pictures, ancora in nostro possesso. La fotografia fredda del film, la grana evidente, il dettaglio morbido e i colori desaturati non lasciano dubbi, ci troviamo al cospetto del master Lionsgate prodotto per il quindicesimo anniversario del film.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Come da tradizione per le produzioni Pulp Video, anche il blu-ray disc di “Buffalo 66” non offre purtroppo codifiche lossless ma solo due tracce in formato in 2.0 Dolby Surround di sufficiente fattura per apprezzare il film. Sono ovviamente presenti i sottotitoli in italiano.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Purtroppo come nelle versioni estere non sono presenti contenuti speciali. Un vero peccato.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

L’esordio alla regia di Vincent Gallo torna sul mercato home video finalmente in alta definizione con un master restaurato per il quindicesimo anniversario. Diretto e interpretato dallo stesso Gallo, che cura anche la colonna sonora, e da una dolce e affascinante Christina Ricci, oltre alla presenza di un cast stellare (Ben Gazzara, Rosanna Arquette, Mickey Rourke e Anjelica Huston), “Buffalo 66” è una rappresentazione reale di un uomo disadattato e delle sue difficoltà  di amare e di vivere nella società. Con una narrazione a tratti grottesca, è un film intenso e potente che lascia più di uno spunto di riflessione. La miseria di un mondo opprimente nei volti e nei cuori di due giovani amanti. Imperdibile. Buona la trasposizione domestica, purtroppo priva di extra e con audio non in HD.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.