Home / HOME VIDEO / Black Dynamite – Finalmente distribuito in Italia grazie a Koch Media

Black Dynamite – Finalmente distribuito in Italia grazie a Koch Media

Direttamente dal Seattle International Film festival e vincitore del Golden Space Needle Award come miglior film e miglior regia al Black Reel Awards, da giovedì 27 agosto arriva in DVD e Blu ray l’action movie Black Dynamite, distribuito da Koch Media e scritto e interpretato dall’attore Micheal Jay White e diretto da Scott  Sanders.

Una pellicola che dimostra quanto sia possibile portare sul grande schermo ironia e comicità attraverso le regole del blaxplotation movies: genere di film a basso costo nato a New York negli anni ’70, realizzato con attori principalmente afroamericani e noto per l’esplosiva combinazione di colonne sonore soul e funk.

L’ex agente CIA Black Dynamite è il perfetto eroe del ghetto nero, colui che mantiene  l’ordine all’interno del quartiere e detta le regole per il quieto vivere dei cittadini. Ben presto, però, la calma e la tranquillità vengono minate dal gangster The Man, che  uccide il fratello del protagonista e inizia a compiere una serie di attività illegali.

Black Dynamite, che ha il compito di ripristinare l’ordine e la tranquillità,inizia una tranquillità,inizia una spietata caccia a The Man. Il risultato è una pellicola dinamica e coinvolgente ricca di esilaranti avvenimenti e commistioni bizzarre, che strizza l’occhio al grande classico Shaft e in cui fatti verosimili vengono proposti con gradevole comicità e attenzione ai particolari.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.