Home / HOME VIDEO / Backcountry – Limited Edition SteelBook (DVD) – Recensione
backcountry - 02

Backcountry – Limited Edition SteelBook (DVD) – Recensione

[toggles]

Video

Video

Tra i titoli d’esordio per il mercato Home Video della neonata etichetta Midnight Factory, proprietà di Koch Media, Backcountry è una pellicola ispirata ad una storia vera che arriva nel nostro paese anche grazie al buon successo di critica ottenuto durante il festival di Toronto. I Boschi canadesi vengono riproposti con un’ottima resa grazie ad un quadro video di ottima qualità, figlio di un utilizzo della compressione  perfetto. Qualche segno di aliasing sulle panoramiche ma per il resto nulla di negativo da segnalare.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Di pregevole livello anche il settore audio grazie all’inclusione di ben tre tracce, due per il doppiaggio italiano (5.1 Dolby Digital e DTS) e una per la lingua inglese (5.1 Dolby Digital) che riproducono senza intoppi le atmosfere di un film che passa dalla calma  all’esplosione di violenza.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Brutte notizie per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali che si limitano al solo trailer. Fortunatamente Koch Media e Midnight Factory hanno ampliato l’offerta attraverso l’inserimento di un booklet di 12 pagine dedicato all’approfondimento dei temi del film.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Distribuito sul nostro mercato direttamente in Home Video, Backcountry è un film ispirato ad una storia vera ed è dedicato all’imprevedibilità della natura selvaggia dove due giovani innamorati dovranno vedersela con un’orso inferocito. Al suo esordio alla regia in un lungometraggio, Adam MacDonald confeziona un dramma scuro e cruento dove la natura e la sue atmosfere sono i veri protagonisti del film. Un film inizialmente riflessivo che si sofferma sulla sopravvivenza. Buona edizione domestica ma priva di extra.

Guarda il nostro Unboxing della Steelbook Limited Edition di Midnight Factory

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.