Home / HOME VIDEO / American Sniper disponibile in Blu-ray e Dvd dal 13 Maggio
American Sniper (Blu-ray) cover front

American Sniper disponibile in Blu-ray e Dvd dal 13 Maggio

American Sniper, dal regista premio Oscar Clint Eastwood*, arriva il 13 maggio in Blu-Ray e DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Protagonista, Bradley Cooper, nei panni di Chris Kyle, la cui infallibile mira lo ha reso il cecchino più letale degli Stati Uniti, trasformando la sua storia di uomo e di soldato in quella di un eroe sul campo di battaglia.

Candidato due volte all’Oscar con “Il Lato Positivo ” e “American Hustle”, Bradley Cooper in questa pellicola è affiancato da Sienna Miller, Luke Grimes, Jake McDorman, Cory Hardrict, Kevin lacZ, Navid Negahban e Keir O’Donnell.

Per realizzare American Sniper, Eastwood si è ispirato al libro autobiografico, best-seller nel 2012, del soldato Chris Kyle, a cui la Marina militare americana attribuisce il più alto numero mai raggiunto di uccisioni in combattimento dal 2003 al 2009 durante la sua permanenza sul campo di battaglia in Iraq. La sua determinazione, unita all’infallibile mira, in poco tempo, gli permisero di acquistare un’eccezionale popolarità prima all’interno dell’esercito e poi anche lontano dal fronte.

Ma la sua storia non è solo questo, è molto di più: al centro vi sono gli scontri avvenuti in Iraq, le ripercussioni psicologiche subite, i sacrifici, i periodi duri e le difficoltà di essere un buon padre e un buon marito, le crudeli leggi della guerra con le sue perdite in termini di vite umane, e gli ideali e i valori di un uomo che si sacrifica sempre e solo in nome dell’amore per la patria.

Definito dal New York Post “Il miglior film di quest’anno”, American Sniper conquista anche per il modo in cui Eastwood è in grado di raccontare la guerra, le scene d’azione, il caos e la concitazione dei momenti di battaglia tenendo lo spettatore sempre incollato allo schermo”.

L’edizione home video è impreziosita dalla presenza di Contenuti Speciali che prolungano ed arricchiscono l’esperienza del film: imperdibili per chi ha apprezzato la vicenda di Kyle.

* “Million Dollar Baby” 2004 e “Gli Spietati” 1992

SINOSSI

Chris Kyle, U.S. Navy SEAL, viene inviato in Iraq con una missione precisa: proteggere i suoi commilitoni. La sua massima precisione salva innumerevoli vite sul campo di battaglia e mentre i racconti del suo grande coraggio si diffondono, viene soprannominato “Leggenda”. Nel frattempo cresce la sua reputazione anche dietro le fila nemiche, e Chris diventa il bersaglio primario per gli insorti. Allo stesso tempo, combatte un’altra battaglia in casa propria, nel tentativo di essere sia un buon marito che un buon padre, pur trovandosi dall’altra parte del mondo. Nonostante il pericolo e l’altissimo prezzo che dovrà pagare la sua famiglia, la rischiosa missione in Iraq di Chris dura quattro anni, incarnando il motto dei SEAL, “che nessun uomo venga lasciato indietro”. Una volta tornato a casa dalla moglie, Chris scopre che ciò che non riesce proprio a lasciarsi alle spalle è la guerra.

CONTENUTI SPECIALI

Il Blu-ray di American Sniper contiene i seguenti contenuti speciali:

Bring the War Home: Making American Sniper
The Making of American Sniper
Il Dvd di American contiene i seguenti contenuti speciali:

Bring the War Home: Making American Sniper

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

hotel-transylvania-3-intervista-perino

Hotel Transylvania 3 – Intervista esclusiva a Davide Perino, doppiatore di Johnny

Sarà presentato in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival 2018 “Hotel Transylvania 3: Una vacanza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *